Koulibaly e Ghoulam alla scuola Elsa Morante di Scampia

Kalidou Koulibaly e Faouzi Ghoulam hanno incontrato gli alunni della scuola Elsa Morante di Scampia per fare gli auguri di buon anno scolastico. Una giornata indimenticabile per i giovani liceali.

Koulibaly e Ghoulam a ScampiaOggi(12 settembre) è partito l’anno scolastico 2019/2020 a Napoli. Gli alunni della scuola Elsa Morante di Scampia ricorderanno per molto tempo questa giornata. Non tanto per l’inizio delle attività didattiche, ma per la presenza di due volti noti a Napoli. A fare gli auguri per il nuovo anno scolastico sono intervenuti Kalidou Koulibaly e Faouzi Ghoulam, i due calciatori del Napoli. Una sorpresa molto gradita dagli alunni del Liceo Elsa Morante.

Selfie, applausi, sorrisi e cori. Soprattutto, due messaggi che i giovani liceali di ricorderanno per tutta la vita: credete nei vostri sogni, credete nella scuola. Koulibaly e Ghoulam hanno parlato anche di temi “delicati” come immigrazione ed integrazione. La promotrice di questa stupenda iniziativa è stata la preside della scuola. Sorprese come quella di oggi dovrebbero essere ripetute più spesso. In fondo i calciatori professionisti sono un “modello” per tanti giovani, soprattutto per quelli che abitano in periferia. Un’altra iniziativa interessante, potrebbe essere quella di fare allenare la squadra nei tanti campi presenti a Napoli e provincia, un giorno a settimana quando non ci sono partite ufficiali infrasettimanali. Anche in questo modo si “riconquistano” i tifosi. A Scampia c’è lo stadio comunale Antonio Landieri che attende sia il Napoli che la Nazionale di Roberto Mancini.

Commenti