Un nubifragio manda Napoli in tilt

Un nubifragio ha mandato in tilt la città di Napoli. Dalle 4 è sospeso il traffico ferroviario sul tratto metropolitano della Linea 2. Allagamenti e voragini hanno mandato in tilt la circolazione.

Napoli allagata al primo nubifragio autunnaleNapoli è una città in perenne emergenza, basta un nubifragio per mandare in tilt l’intero capoluogo. Il violento nubifragio che si è abbattuto su Napoli ha provocato l’allagamento della stazione sotterranea di Piazza Garibaldi, con erosione della massicciata e guasti ai sistemi tecnologici per il distanziamento dei treni.

Dalle 4 è sospeso il traffico ferroviario sul tratto metropolitano della Linea 2 tra Campi Flegrei e San Giovanni Barra per i danni causati dal maltempo. Sul posto le squadre tecniche di Rete Ferroviaria Italiana(Gruppo FS) per consentire il ripristino della circolazione il prima possibile. Lo stop alla circolazione dei treni ha creato disagi anche ai cittadini che doveva andare alla Mostra d’Oltremare per svolgere la preselezione del concorso della Regione Campania. Il maltempo sta creando forti disagi anche ai pendolari che si servono dei treni della Circumvesuviana o degli autobus ANM. Il nubifragio, infatti, ha provocato diverse voragini ed allagamenti in tante strade della città. In queste ore la Polizia Municipale e la Protezione civile comunale sono al lavoro sulle priorità rappresentata dalla circolazione e dalla sicurezza dei cittadini. L’allagamento delle strade è causato dalla mancata pulizia dei tombini. E’ un dato di fatto che Napoli si allaga ogni anno al primo temporale autunnale.

Napoli, metropolitana di piazza Garibaldi allagata

#NAPOLI, NUBIFRAGIO IN CITTA'. ALLAGATA LA METRO DI PIAZZA GARIBALDI (VIDEO DI GIANCARLO PALOMBI)

Leggi ---->> https://www.teleclubitalia.it/175168/nubifragio-in-campania-danni-da-maltempo-ferma-metro-linea-2-e-circum/

Pubblicato da Tele Club Italia su Lunedì 23 settembre 2019

Commenti