La discarica in piazzetta del Casale

Uno spazio vuoto in piazzetta del Casale è stato trasformato in discarica. A pochi passi c'è la sede della VII Municipalità e del distretto 50 dell'ASL Napoli 1. Perché nessuno si ribella?

La discarica in piazzetta del CasalePiazzetta del Casale si trova a Secondigliano nella zona denominata “Terzo mondo”. In questo luogo ci sono la sede della VII Municipalità e del distretto 50 dell’ASL Napoli 1. Al centro di questa piazza c’è uno spazio a forma di quadrato che non si capisce bene a cosa serva. Qualche mente geniale ha pensato di usarlo per buttare rifiuti di ogni genere. Sembra incredibile, ma chi si affaccia dalla sede della VII Municipalità o dell’ASL Napoli 1 vede una bella discarica.

Il cacciatore di degrado Alfredo Di Domenico(noto come Bukaman) ha documentato quello schifo con un video il 20 novembre 2019. Posso confermare che quello spazio era pieno di rifiuti già lo scorso luglio. Di Domenico ha dichiarato: “Qui dove finanche il tricolore è declassato a monocolore!! Se anche le sedi istituzionali sono sommerse dalla monnezza che speranza abbiamo noi cittadini? Estinguiamoci”. Piazzetta del Casale è sempre più simbolo di un degrado che trova la sua massima espressione nella discarica a cielo aperto ben visibile dalla finestre. Perché nessuno si ribella?

Estinguiamoci. Qui dove finanche il tricolore è declassato a monocolore!! Se anche le sedi istituzionali sono sommerse dalla monnezza che speranza (notare il solo colore verde della bandiera Italiana) abbiamo noi cittadini?

Pubblicato da Alfredo Di Domenico su Mercoledì 20 novembre 2019

Commenti