Pulita la pineta di via gran sasso

Gli operai della Napoli Servizi hanno terminato il lavoro di pulizia della via gran sasso. Hanno lasciato però i rami tagliati da un albero il mese scorso.

Pineta di via gran sassoLo scorso 12 novembre ho scritto un articolo in cui mostravo una foto della pineta di via gran sasso scattata nel 2009 e facevo un confronto con lo stato di degrado di oggi. Dovete sapere che il giorno dopo gli operai della Napoli Servizi hanno iniziato la manutenzione ordinaria della pineta dal lato di via Monte San Gabriele. Dopo 13 giorni di “duro lavoro” sono arrivati a via gran sasso e la pineta è finalmente tornata al suo vecchio splendore.

La pineta di via gran sasso non veniva pulita dallo scorso marzo. Sembra un paradosso, ma a Napoli ci vogliono quasi due settimane per pulire una pineta e non c’è nessuna programmazione della manutenzione del verde pubblico. Questa lentezza e inefficienza lavorativa si è accentuata sotto l’amministrazione arancione guidata da Luigi De Magistris. Il lato di via gran sasso comprende 4 aiuole e per pulirle ci hanno messo due giorni. Vi sembra normale? Questo non è nulla rispetto a quello che non hanno fatto. Gli operai della Napoli Servizi hanno lasciato a terra i rami tagliati da un albero all’inizio di ottobre. Si può sapere che deve rimuoverli? Un paio di settimane fa, il sottoscritto fece una segnalazione ad Asia Napoli e non ho ricevuto nessuna risposta. Non è la prima volta che i rami tagliati giacciono a terra in attesa di essere rimossi. Questa si chiama inefficienza amministrativa.

Pineta di via gran sasso

Gli operai della Napoli Servizi hanno concluso la pulizia della pineta di via gran sasso. Hanno rimasto i rami tagliati il mese scorso.

Pubblicato da Maxso Magazine su Martedì 26 novembre 2019

Commenti