Poliziotto muore per sventare rapina in banca

Un poliziotto è morto nel tentativo di fermare una rapina in banca a Napoli. La volante della Polizia è stata travolta dai criminali in fuga. Arrestati due persone residenti nel campo Rom di Giugliano. Un terzo ladro è riuscito a scappare.

La volante travolta dai criminali in fugaUn poliziotto di 37 anni è morto nel tentativo di fermare una rapina in banca a Napoli. L’agente era su un’auto di pattuglia del Commissariato di Secondigliano che ha tentato di bloccare la vettura in fuga dei rapinatori che avevano tentato di forzare un bancomat della filiale di Credit Agricole sita in via Abate Minichini. I malviventi avevano imboccato contromano Calata Capodichino e si sono trovati davanti l’auto della polizia.

L’impatto tra la due vetture è stato violentissimo: l’agente è morto, ferito lievemente il collega e i due rapinatori. Un terzo ladro è scappato e sono in corso capillari ricerche dell'uomo. Pasquale Apicella aveva 37 anni ed era residente a Marano. I due rapinatori arrestati sono residenti nel campo Rom di Giugliano. L'auto utilizzata dai criminali è un Audi A4 e aveva una targa sovrapposta ed il telaio punzonato. Si trattava evidentemente di una vettura rubata. Il tentato di furto del bancomat è stato segnalato questa mattina alle 4. L’operazione non è andata a buon fine grazie all’intervento di una pattuglia della polizia, che però non è riuscita a fermare l’auto dei rapinatori. L’Audi A4 ha poi imboccato contromano via calata Capodichino e si è scontrata con la volante guidata da Apicella. L’impatto è stato talmente violento che ha sbalzato fuori il motore della volante. Per l’agente di polizia non c’è stato nulla da fare. Apicella lascia la moglie e due figli: uno di 6 anni e l’altra di appena tre mesi. L’ennesima vittima tra le forze dell’ordine farà scoppiare una nuova polemica sulla sicurezza in Italia.

Commenti