De Luca: Evitate di andare negli ospedali del Nord

"Evitate di andare negli ospedali del Nord". E' l'appello lanciato da Vincenzo De Luca ai cittadini della Campania. Il governatore sostiene che in Campania ci sia la migliore assistenza d'Italia.

Vincenzo De LucaOggi(8 maggio) è il compleanno di Vincenzo De Luca e nell’ultima diretta Facebook si è notata una nuova postazione per comunicare con i cittadini. Il governatore della Campania ha lanciato un appello ai cittadini: “Evitate di andare negli ospedali del Nord”. Chiariamo che non è un attacco alla Sanità dell’Italia settentrionale, ma un modo per far arrivare più soldi nella nostra regione. De Luca ha dichiarato: “Nel corso degli anni i sistemi ospedalieri del Nord hanno campato con i soldi che prendevano dalla nostra regione, la cosiddetta mobilità passiva. Invito convintamente i nostri concittadini a rimanere in Campania”.

La mobilità passiva è costata alla Campania circa 300 milioni di euro. Il governatore ha fatto questo appello anche per evitare che la gente vada in quelle regioni in cui ci sono ancora tanti casi di coronavirus. Per convincere le persone a farsi curare nella nostra regione, De Luca afferma delle cose che non rispecchiano in pieno la realtà. Il governatore della Campania ha detto: “I nostri ospedali sono i più sicuri d’Italia e poi, sinceramente, abbiamo la migliore assistenza d’Italia e in qualche caso del mondo”. Si può essere concordi sulla sicurezza degli ospedali della Campania, ma non sulla questione dell’assistenza. Prima dell’emergenza coronavirus, in alcuni ospedali i pazienti venivano piazzati sulle barelle nei corridoi dei reparti. La Sanità della Campania è al collasso da diversi anni. Colpa dei tagli imposti dal piano di rientro per il recupero del disavanzo sanitario. Quello che ha detto De Luca è delirio di onnipotenza, ma è ormai chiaro a tutti che sta già in campagna elettorale. Il governatore ha aggiunto: “La Campania è diventato modello di efficacia e di concretezza anche per quanto riguarda la ripresa economica”.

Il governatore Vincenzo De Luca fa un appello ai cittadini di campani: "Evitate di andare negli ospedali del Nord".

Pubblicato da Maxso Magazine su Venerdì 8 maggio 2020

Commenti