Gasparri ruba microfono alla giornalista di Report

Maurizio Gasparri ruba microfono e telecamera e poi fa una battuta sessista alla giornalista di Report. Il senatore di Forza Italia non ha voluto rispondere alle domande sulla fondazione Italia Protagonista.

Maurizio GasparriDopo tanto tempo sono costretto a parlare nuovamente di Maurizio Gasparri. Il senatore di Forza Italia è stato il protagonista indiscusso della puntata di “Report“ del 18 maggio 2020. Intervistato dalla giornalista Claudia Di Pasquale per un’inchiesta sulle fondazioni, a un certo punto Gasparri si rifiuta di rispondere alle domande e ruba il microfono della trasmissione di Rai Tre. Non contento, poco dopo porta via pure la telecamera. Ma andiamo con ordine. La legge Spazzacorrotti ha equiparato le fondazioni con politici nell’organo direttivo ai partiti. Questo significa che devono pubblicare i bilanci e le persone che fanno le donazioni.

Fatta la legge trovato l’escamotage. Tante fondazioni non hanno più politici nell’organo direttivo. Una di queste è Italia Protagonista, fondata da Gasparri nel 2007. L'ultimo bilancio depositato è quello del 2018, visto che i termini per il deposito del bilancio del 2019 ad oggi non sono ancora scaduti. La fondazione non ha un sito web. Il senatore di Forza Italia ha lasciato la carica di presidente di Italia Protagonista il 12 dicembre 2018, ma continua a presiedere nei convegni organizzati dalla fondazione. E’ proprio ad uno di questi convegni che Gasparri fa lo show. Dopo aver risposto ad alcune domande, Gasparri scappa via con il microfono della giornalista. Poco dopo cerca di tenerselo e ruba anche la telecamera, restituendola soltanto successivamente. Per il microfono ci vorrà un’altra ora. Nell’attesa la giornalista di “Report” incalza Gasparri chiedendo se Italia Protagonista rientri o meno nella legge Spazzacorrotti. “Accostare una fondazione allo Spazzacorrotti, è come dire che lei mi rientra nella prostituzione maggiorenne”. Questa è l’incredibile risposta sessista data dal senatore Gasparri. Non c’è nulla da fare, il senatore di Forza Italia continua ad essere un fascista dentro. Gasparri ha rubato microfono e telecamera per non farsi intervistare dalla giornalista di “Report”. Questa è l’ennesimo figurone fatto dal senatore di Forza Italia. Gasparri sta in Parlamento dal 1992, direi che è giunto il momento che si occupi di altro.

"Accostare una fondazione allo Spazzacorrotti, è come dire che lei mi rientra nella prostituzione maggiorenne". È l'...

Pubblicato da Report su Lunedì 18 maggio 2020

Commenti