ABC cambia codice cliente

Acqua Bene Comune(acronimo ABC) lancia il nuovo portale e cambia tutti i codici clienti. Problemi in fase di registrazione? Ecco come risolvere.

ABCAcqua Bene Comune(acronimo ABC) è una azienda speciale cui compete la gestione dell’acqua del Comune di Napoli. Oltre 2.000.000 di cittadini serviti direttamente o indirettamente per circa 295.000 utenze. Lo scorso 24 settembre è diventato operativo il sito lafonteseitu.abc.napoli.it, il nuovo sportello online di ABC. Chi era registrato al vecchio portale deve effettuare una nuova registrazione. E qui vengono i problemi. Una volta inseriti i dati nel form appare l’errore utente inesistente, nonostante abbia messo tutti i dati corretti, compreso il codice cliente indicato nell’ultima bolletta.

La mancata registrazione è un problema, visto che io ho attivato la bolletta elettronica per non ricevere la fattura per posta ordinaria. Ho inviato una PEC e una mail ai rispettivi indirizzi, ma non ho ricevuto nessuna risposta. Oggi(29 settembre), dopo l’ennesimo tentativo di registrazione al portale, ho scoperto che c’è il numero 800 009585 per l’assistenza tecnica. Ho chiamato ed ho risolto il problema. Perché usciva l’errore utente inesistente? Semplice. Il codice cliente era errato, ma non è stato un mio errore di battitura nei tentativi falliti di registrazione. ABC ha cambiato tutti i codici clienti. L’operatrice ha detto che il nuovo codice cliente è stato inviato per posta elettronica alcune settimane fa. Peccato che io non abbia ricevuto nulla e la suddetta mail non è finita nemmeno nello spam per errore. Alla fine il nuovo codice cliente l’ha dettato a voce l’operatrice e finalmente ho potuto fare la registrazione al nuovo portale di ABC. Nessuno è a conoscenza del cambio del codice cliente. Sulla pagina Facebook di ABC sono in tanti a segnalare la mancata registrazione al nuovo portale, ma nessuno si è degnato di una risposta. Il sottoscritto non sarebbe riuscito a risolvere il problema senza la chiamata al numero 800 009585, visto che quelli di ABC non rispondono nemmeno alle mail dei clienti. Per recuperare il nuovo codice cliente basta dire il nome, il cognome e l’indirizzo di residenza dell’intestatario. Al limite vi potrebbero chiedere anche il codice fiscale.

Commenti