Il tweet di De Laurentiis per De Luca

Con un tweet Aurelio De Laurentiis ha espresso il suo sostegno al governatore in carica Vincenzo De Luca. Molti tifosi del Napoli non hanno gradito.

Il tweet di De Laurentiis per De LucaE’ arrivato il giorno delle elezioni regionali e del referendum. Le urne sono aperte dalle 7 di questa mattina. Alle 10.27 è apparso un tweet sul profilo ufficiale di Aurelio De Laurentiis. Cosa c’entra il presidente del Calcio Napoli con le elezioni regionali? Nulla. Eppure De Laurentiis ha deciso di scendere in campo con un tweet a sostegno del governatore in carica Vincenzo De Luca. Nel farlo però, non ha parlato solo a suo nome ma di tutta la società.

“Cari Campani, il Napoli sostiene la candidatura di De Luca per il secondo quinquennio di presidenza della Campania. Oggi è l’unico politico che può risollevare le sorti della Regione a livello nazionale e internazionale. Non abbiate dubbi. E’ lui l’uomo migliore del momento. #ADL”. Questo è il discusso tweet di De Laurentiis. A votazioni in corso una posizione politica così netta è scorretta e tradisce il senso stesso di rispetto delle istituzioni e dei tifosi del Napoli. Il silenzio elettorale è valido per TV, radio, volantini e comizi durante giorno di voto e le 24 ore precedenti. Nessuna normativa è stato ancora introdotta per il web. Da questo punto di vista il presidente del Napoli non ha infranto nessuna regola. Il vero problema è che De Laurentiis non fa un endorsement personale per De Luca, ma parla a nome della società. Come si permette? Centinaia i commenti al tweet, molti dei quali critici da parte di molti tifosi. De Laurentiis non può usare il Napoli per fare propaganda politica a un suo amico. Parli a nome suo, non usi la fede sportiva di tante persone.

Commenti