De Luca attacca le forze dell’ordine

Il governatore Vincenzo De Luca attacca le forze dell'ordine per i mancati controlli alle persone che non portano la mascherina.

Vincenzo De LucaVincenzo De Luca è tornato a fare una diretta Facebook sulla pagina ufficiale della Regione Campania. Il governatore ha parlato dell’emergenza coronavirus e si è autocelebrato senza contradditorio per le azioni intraprese per contenere la pandemia. De Luca però ha sferrato un duro attacco alle forze dell’ordine, colpevoli di non fare controlli a tappeto per scovare le persone che non indossano la mascherina.

Il governatore ha dichiarato: “Rilevo come uno scandalo nazionale l’assenza totale di controlli da parte delle forze dell’ordine per il rispetto delle ordinanze in materia di contrasto al Covid emesse dal governo centrale e da quello regionale. Chi deve fare i controlli? Siamo a livello di scandalo nazionale”. Non contento, De Luca si trasforma in veggente e fa una previsione nefasta: “La seconda ondata arriverà anche in Italia. Prima o poi il contagio arriverà”. Per la verità già siamo in emergenza, solo che il governatore era troppo impegnato in campagna elettorale per accorgersene. Per bloccare la seconda ondata, il governatore suggerisce di fare un piano nazionale di controllo sui comportamenti scorretti da parte delle forze dell’ordine. De Luca ha aggiunto: “Le forze dell’ordine devono essere parte della battaglia di contrasto al Covid, non assolutamente assenti”. Il governatore vuole trasformare le forze dell’ordine in controllori, con la differenza che invece di scovare persone senza biglietto devono beccare(e sanzionare) chi non ha la mascherina. Nello specifico, il governatore ha detto: “Vanno fermati treni e autobus con persone a bordo senza mascherina. O la convivenza col virus diventa un suicidio”.

Commenti