Juventus-Napoli non si gioca

Due calciatori del Napoli sono risultati positivi al coronavirus e l'ASL Napoli 1 ha bloccato la partenza per Torino. Juventus-Napoli non si gioca.

Calciatori del NapoliIl coronavirus mette a rischio il proseguo del campionato di Serie A. Il focolaio tra i calciatori del Genoa ha contagiato anche tre tesserati del Napoli, squadra con cui i liguri hanno giocato domenica scorsa. Nella seconda e terza tornata di tamponi sono risultati positivi Zielinski, Elmas e il collaboratore Costi. Gli altri azzurri negativi erano pronti a partire per la trasferta di Torino, ma è intervenuta l’ASL Napoli 1 a bloccare tutto. La squadra allenata da Gattuso non partirà per la città del Piemonte.

La gara Juventus-Napoli in programma domani alle 20.45 non si giocherà e verrà rinviata a data da destinarsi. Anche in casa Juventus due membri dello staff sono positivi e la squadra è in isolamento fiduciario. La dirigenza bianconera ha comunicato: “Non si tratta né di calciatori né di membri dello staff tecnico o medico, tuttavia in ossequio alla normativa e al protocollo, tutto il gruppo squadra allargato entra da questo momento in isolamento fiduciario”. La procedura permette ai soggetti negativi di continuare a preparare la partita evitando però contatti con l’esterno. Peccato che la squadra avversaria non ci sarà a causa della decisione presa dall’ASL Napoli 1. Il big match Juventus-Napoli non si gioca e potrebbe essere recuperato durante la sosta natalizia. A Sky hanno diffuso la notizia che la squadra di Gattuso avrebbe avuto la sconfitta a tavolino. Non sarà così. Nel comunicato ufficiale della Lega del 2 ottobre 2020 si evince che le regole deliberate non vengono applicate quando ci sono provvedimenti delle Autorità statali o locali nonché della Federazione Italiana Giuco Calcio. Nel caso del Napoli è stata l’ASL Napoli 1 a bloccare la partenza.

Commenti