Tutorial per fare la spesa in modo sexy

Polemiche sul tutorial per fare la spesa in modo sexy andato in onda su Rai 2 a “Detto Fatto”. Una rete che dovrebbe fare servizio pubblico.

Una donna sexy spiega come fare la spesaNel 2020 in TV viene ancora diffusa l’immagine di una donna stereotipata. In un tutorial andato in onda nel programma “Detto Fatto” viene insegnato come fare la spesa in modo sexy, con indosso un paio di tacchi alti. Una cosa offensiva, anacronistica qualcosa che fa indignare oltre ogni limite. Tutto questo accade su Rai 2, una rete che dovrebbe fare servizio pubblico. Siamo nel 2020, ma viene ancora mandato il messaggio della donna oggetto in voga negli anni ‘70 con i film di Lino Banfi e Pierino.

Il tutorial per fare la spesa in modo sexy ha scatenato polemiche: l’accusa è di veicolare un messaggio sbagliato della donne. La coreografa professionista e pole dancer Emily Angelillo spiega pure come inarcare la schiena mentre si tenta di raggiungere un prodotto sullo scaffale in alto. La tizia consiglia, inoltre, di alzare un pochino il ginocchio(foto) per rendere la situazione più intrigante. Il tutorial per fare la spesa in modo sexy ha scatenato un putiferio. Molti spettatori si sono riversati sui social per polemizzare con il messaggio veicolato dalla trasmissione di Rai 2. Tutto questo accade proprio nella Giornata mondiale contro la violenza sulle donne. A parte che il NO alla violenza dovrebbe riguardare tutti, non riservato esclusivamente ad un sesso. Ma lasciamo stare. La cosa drammatica è che questo problema non sparirà finché continuiamo a mandare il messaggio della donna oggetto. Il tutorial è una cosa trash adatta per le reti Mediaset, non per la Rai.

Commenti