Apre La collina di Argo

Il centro comunale di accoglienza cani di via Janfolla a Miano ha aperto i cancelli. “La collina di Argo” può accogliere fino a 100 cani.

La collina di Argo a MianoIl centro comunale di accoglienza cani di via Janfolla a Miano ha aperto i cancelli questa mattina(25 gennaio) dopo un’attesa di oltre due anni dalla prima inaugurazione. La costruzione del canile è durata 18 anni dalla prima progettazione, e fa parte di un progetto finanziato con 3,5 milioni di euro da parte di cassa depositi e prestiti.

La struttura si chiama “La collina di Argo” e può accogliere fino a 100 cani. E’ il primo canile comunale di Napoli. Il centro comunale di accoglienza cani sarà gestito dal Comune di Napoli in sinergia con l’ASL e l’Università Federico II. La collina di Argo ha un’area di circa 600 metri quadri con con ampio parcheggio e aree verdi all’esterno, sale per visite veterinarie, pet-therapy e toelettatura negli spazi interni. I cani abbandonati potranno essere accolti, curati e in seguito affidati a delle famiglie dopo un percorso di conoscenza e relazione. I box sono dotati di impianti idrici elettrici, riscaldamento e idonee soluzione tecniche per prevenire la diffusione di malattie infettive. I box hanno accolto i primi cani dopo la sfilata dei politici.

Commenti