De Luca vuole vaccinare operatori turistici

A Benevento è arrivato il solito piagnisteo di Vincenzo De Luca. Il governatore vuole vaccinare gli operatori turistici al posto degli over 60.

Vincenzo De LucaVincenzo De Luca non vuole vaccinare per fasce d’età, ma preferisce somministrare le poche dosi di vaccino anti-Covid agli operatori turistici. Sembra incredibile, ma è quello che ha detto il governatore della Campania in occasione dell’apertura dello sportello Spazio Lavoro a Benevento. De Luca ha dichiarato: “Ho appena finito di parlare con il commissario Figliuolo al quale ho detto che una volta completati gli ultra ottantenni e i fragili noi non intendiamo procedere per fasce di età”.

Il governatore vuole procedere con la folle idea di dare priorità per vaccino Covid19 agli operatori turistici, senza capire che il rischio è che i lavoratori di hotel e ristoranti siano vaccinati e allo stesso tempo le strutture restino senza clienti. Il premier Mario Draghi ha già fatto capire che apriranno per prime quelle Regioni che avranno la percentuale più alta di over 70 vaccinati. E pensare che De Luca disse “siamo alla barbarie” quando Letizia Moratti propose di dividere i vaccini in base al PIL regionale. Vaccinare prima gli operatori turistici è una sciocchezza come quella della donna milanese. Non è possibile fare carta straccia del piano vaccinale del governo. In Campania ci sono fragili e allettati che aspettano da settimane risposte dopo aver prenotato il vaccino. Per De Luca la priorità è vaccinare i residenti e i lavoratori di Ischia e Capri. Il governatore ha detto: “Lavoreremo anche sui settori economici perché se decidiamo di andare avanti solo per fasce di età, quando avremo finito le fasce di età l’economia italiana sarà morta”. Il governatore De Luca è un fiume in piena e ha attaccato anche l’Agenzia del Farmaco italiana(AIFA). Il motivo? Non ha ancora verificato il vaccino russo Sputnik. Un mese fa la Regione Campania ha firmato un contratto per la fornitura di questo vaccino. C’è da dire che lo Sputnik usa una tecnologia a vettore virale come AstraZeneca e Johnson & Johnson. A Benevento è arrivato anche il solito piagnisteo sulle 200 mila dosi di vaccino non consegnate alla Campania negli ultimi 3 mesi. Tranquillo De Luca. Tra qualche settimana il governo Draghi ti manderà dosi del vaccino AstraZeneca.

Coronavirus, la campagna vaccinale: il punto con la stampa

#CORONAVIRUS: Da Benevento in occasione dell'apertura dello sportello Spazio Lavoro facciamo il punto con la stampa sulla campagna vaccinale e sul confronto telefonico avuto a tal proposito col generale Figliuolo questa mattina. Seguitemi:

Pubblicato da Regione Campania su Lunedì 12 aprile 2021

Commenti