E’ morto l’attore De Rienzo

Morto l'attore Libero De Rienzo, stroncato da un infarto. È stato trovato senza vita nella sua casa di Roma. Aveva 44 anni.

Libero De RienzoIl mondo del cinema è in lutto per l’improvvisa morte di Libero De Rienzo, stroncato a 44 anni da un infarto. Il corpo dell’attore è stato ritrovato senza vita, ieri sera alle 20, nella sua casa di Roma da un amico che non aveva più sue notizie da qualche giorno. Nato a Napoli nel 1977, De Rienzo aveva cominciato la carriera nello spettacolo sulle orme del padre, Fiore De Rienzo, già aiuto regista di Citto Maselli.

Nel 2001 arriva il primo ruolo importante con il film “Santa Maradona”. De Rienzo interpreta Bart, un finto critico letterario che passa le giornate a poltrire. Al suo fianco recita Stefano Accorsi nei panni di Andrea Straniero. La famosa scena sul valore della vita(video) è una delle cose migliori di “Santa Maradona”. Il successo vero arriva nel 2009, quando De Rienzo interpreta il giornalista napoletano Giancarlo Siani nel film “Fortapàsc” di Marco Risi. Tra i suoi lavori successivi “Smetto quando voglio” e “A Tor Bella Monaca non piove mai”. Nel 2021 aveva recitato nel film “Appunti di un venditore di donne”, tratto dal libro di Giorgio Faletti. De Rienzo aveva vinto il David di Donatello nel 2002 e nel 2006. L’attore era sposato con la costumista Marcella Mosca e lascia due figli di 6 e 2 anni. Dopo i funerali la salma sarà inumata in Irpinia, accanto alla mamma.

Commenti