Asse mediano riapre l’8 settembre

L'asse mediano riapre l'8 settembre 2021. Il tratto che va da Mugnano a Scampia era chiuso al traffico a causa di un incendio di rifiuti.

Asse medianoDal 4 agosto 2021 l’asse mediano è chiuso al traffico nel tratto che va da Mugnano a Scampia. Dopo 34 giorni arriva una notizia che piacerà ai cittadini della zona nord: l’asse mediano riapre l’8 settembre 2021. Lo ha annunciato in diretta telefonica l’avvocato Elena Coccia, consigliera delegata di Città Metropolitana di Napoli. Il tratto da Mugnano a Scampia era chiuso al traffico dal 4 agosto 2021, a causa di un incendio di rifiuti sotto il viadotto e nelle vicinanze del campo Rom di Scampia.

Si temeva che il rogo avesse danneggiato i piloni del ponte dell’asse mediano. Dalle verifiche strutturali è emerso che i danni non sono stati così gravi come si immaginava inizialmente e quindi arriva il via libera. L’asse mediano riapre domani 8 settembre. E’ la fine di un incubo per i cittadini della zona nord di Napoli. L’asse mediano, infatti, è un’arteria importante che serve a far diminuire il traffico per le strade di Scampia, Mugnano, Melito, Arzano e Secondigliano e sulla Circumvallazione esterna. Nei prossimi giorni dovrebbe iniziare il progetto per l’apertura delle rampe di Scampia chiuse da anni, ma c’è un problema: il campo Rom non è stato ancora sgomberato. La seconda uscita a Scampia dell’asse mediano serve per far calare il traffico sotto il ponte di Piscinola che si crea nell’ora di punta dall’uscita dell’unico svincolo aperto. Le rampe di viale della Resistenza non si aprono perché da oltre 30 anni è presente un campo Rom abusivo.

Commenti