Mega incendio a Teverola

Un mega incendio è scoppiato nel polo industriale di Teverola, in provincia di Caserta. La nube tossica visiible a chilometri di distanza.

Incendio di TeverolaLa Terra dei Fuochi continua a bruciare nonostante le chiacchiere istituzionali. Poco dopo le 13.30, un grave incendio è scoppiato nel polo industriale di Teverola, in provincia di Caserta. Il rogo è divampato in un’industria che produce ricambi per auto e utilizza materiale plastico. Sul posto ci sono diverse squadre dei Vigili del Fuoco. Al momento non si hanno notizie su eventuali feriti.

La colonna di fumo nero è visibile da decine di chilometri di distanza. Il vento ha portato la nube tossica nella zona di Napoli. L’incendio ha reso l’aria irrespirabile ed ha costretto i residenti delle zone limitrofe a barricarsi nelle loro abitazioni. L’incendio nel polo industriale di Teverola è l’ennesimo disastro ambientale in Campania. Questi roghi tossici stanno causando un genocidio di massa. Nel 2016 l’Istituto Superiore di Sanità(ISS) ha pubblicato un rapporto in cui si evince che nella Terra dei Fuochi si muore di più che in altre zone d’Italia, ci si ammala più di cancro e si registrano più ricoveri. I tumori non si curano, ma possono essere prevenuti migliorando la qualità dell’aria. Salvare vite umane non solo nel Mediterraneo, ma anche nella Terra dei Fuochi.

Commenti