Consiglieri eletti VIII Municipalità

Sono stati ufficializzati i 30 consiglieri eletti nel Consiglio dell'VIII Municipalità. Maggioranza bulgara per Nicola Nardella.

Consiglio dell'VIII Municipalità di NapoliDopo 59 giorni sono stati ufficializzati dal Comune di Napoli i 30 consiglieri eletti nell’VIII Municipalità. Tutta colpa dei ricorsi e controricorsi, diventata ormai una consuetudine ad ogni tornata elettorale. Il candidato del centrosinistra Nicola Nardella è il nuovo presidente dell’VIII Municipalità. Su questo non c’erano dubbi. I 30 eletti in Consiglio sono così suddivisi: 22 compongono la maggioranza e 8 sono all’opposizione.

Il Movimento 5 Stelle entra per la prima volta nell’VIII Municipalità con 4 seggi: Carmine Loffredo, Salvatore Musella, Gerardo Rusciano e Rosario Ranno. La maggioranza è completata da Salvatore Passaro(PD), Giuseppe Esposito(PD), Alessia Martelli(PD), Salvatore Di Giacomo(PD), Pasquale Di Guida(Adesso Napoli), Amleto De Vito(Adesso Napoli), Rosa Rusciano(Adesso Napoli), Salvatore Bottone(La città), Vincenzo Di Clemente(La città), Mauro Schiattarella(Manfredi sindaco), Tommaso Schiano(Manfredi sindaco), Luigi Andreozzi(Azzurri), Luisa Di Donato(Azzurri), Pasquale Rizzo(Napoli libera), Rita Froncillo(Moderati con Manfredi), Alessandro Corrado(Moderati con Manfredi), Patrizia Mincione(Napoli solidale) e Anna Distinto(Centro democratico). L’opposizione è guidata da Forza Italia con 3 seggi: Enzo Polverino, Salvatore Esposito e Francesco Ruggiero. La minoranza è completata da Stefano Di Vaio(Essere Napoli), Antonio Grasso(Essere Napoli), Raffaele Salzano(Cambiamo con Maresca), Mariarosaria Marino(Napoli capitale) e Gianluca Franco(Clemente sindaco). I 30 consiglieri dell’VIII Municipalità sono noti, ora tocca ai cittadini metterli al lavoro. In campagna elettorale la maggior parte di loro ha fatto promesse a destra e manca, vedremo se si mettono al servizio degli elettori. Non abbiate paura di andare a disturbarli.

Commenti