Renziani, se li conosci li eviti

Il programma "Report" ha fatto il fact checking sulle dichiarazioni di tre esponenti di Italia Viva. Renziani, se li conosci li eviti.

Luciano NobiliItalia Viva sprofonda nei sondaggi, ma Matteo Renzi e i suoi seguaci continuano a sparare frottole e parlano come se fossero indispensabili per l’Italia. Renziani, se li conosci li eviti. Nella puntata di “Report” del 29 novembre 2021 è andato in onda un servizio sulle interrogazioni parlamentari contro l’inchiesta sui vaccini anti-Covid fatta dal programma di Rai 3. Un fact checking che ha sputtanato tre esponenti di Italia Viva: Luciano Nobili, Michele Anzaldi e Davide Faraone.

Il primo si è fatto notare per l’arroganza e la prepotenza, due elementi identificativi dei renziani. Il deputato Anzaldi, invece, non ricorda di aver firmato l’interrogazione e solo dopo le pressioni del cronista gli viene in mente di aver messo uno scarabocchio sul foglio. La cosa più grave è che non ricorda di cosa trattava l’interrogazione parlamentare. Una barzelletta, se non fosse che Anzaldi è un deputato della Repubblica italiana. L’amico degli arabi ordina e lui firma a comando senza leggere nulla. Qualche renziano potrebbe firmare pure lo sterminio dei poveri, una classe di cittadini non tollerata dagli esponenti di Italia Viva. Qualche settimana fa, Renzi definì “Reddito criminale” il Reddito di cittadinanza per gli indigenti. Una cosa gravissima passata inosservata. Torniamo al servizio di Report. Il siciliano Faraone si è dimostrato il solito gradasso e sapientone del nulla. Alla fine il senatore di Italia Viva fa un appello: “Tutti i telespettatori che vedranno questa intervista, si renderanno conto se ho detto cose false o cose vere”. Non ti preoccupare Faraone, sappiamo che voi di Italia Viva sparate solo cazzate e fuffa. Renziani, se li conosci li eviti. Il senatore Renzi e i suoi seguaci sono la versione stupida del berlusconismo.

Commenti