Fila chilometrica per vaccino anti-Covid a Napoli

A Napoli ci vogliono diverse ore per ricevere la dose del vaccino anti-Covid. Fila chilometrica al punto vaccinale Fagianeria.

Fila per il vaccino a NapoliUna fila chilometrica per avere il vaccino anti-Covid a Napoli. Le code sono molte lunghe come all’inizio della campagna vaccinale del 2021. I punti vaccinali aperti sono solo due: alla Mostra d’Oltremare e alla Fagianeria nel bosco di Capodimonte. Prima di parlare di obbligo vaccinale e di eventuali multe, mettete in condizione le persone di vaccinarsi senza perdere una giornata intera.

A Napoli per fare il vaccino ci vogliono in media 5 ore. La fila chilometrica al centro vaccinale nel bosco di Capodimonte inizia dall’entrata principale, ed il tragitto per arrivare alla Fagianeria è abbastanza lungo. E’ assurdo che persone di tutte le età attendino ore in piedi in attesa della dose del vaccino anti-Covid. E il governatore Vincenzo De Luca continua a parlare di eccellenza sanitaria in Campania, quando la disorganizzazione è sotto gli occhi di tutti. Il caos per il vaccino anti-Covid può essere risolto con nuovi punti vaccinali e tenendo aperte le ASL il sabato e la domenica. Bisognerebbe aumentare il numero delle farmacie convenzionate per la somministrazione del vaccino anti-Covid. Non è possibile fare una fila chilometrica per avere la terza dose. Tante persone, soprattutto quelle anziane, hanno problemi di salute che non gli permette di stare in piedi. In allegato il video girato dall’ex consigliere del Comune di Napoli Raffaele Ambrosino.

Commenti