Il killer della rosa

Di Blake Pierce, "Il killer della rosa" è un giallo psicologico che lascia senza fiato. L’Agente Speciale Riley Paige deve scovare un serial killer.

Il killer della rosaIl killer della rosa” è un libro di Blake Pierce. E’ autore della serie mystery “Riley Page”, composta da ben 17 libri e di grande successo negli Stati Uniti. Inoltre Blake Pierce è anche l’autore della serie mystery “Mackenzie White”, composta da 14 libri, della “Avery Black” di 6 libri, della serie di 5 libri intitolata “Kery Locke” e di molte altre. “Il killer della rosa” è il primo libro della serie “Riley Page”.

Il killer della rosa” segna il debutto di una nuova affascinante serie e di un nuovo amato personaggio. I cadaveri di alcune donne, uccise in modi grotteschi, sono ritrovati nelle campagne della Virginia. Non sembrano esserci soluzioni e viene coinvolta l’FBI ma anche i federali sono disorientati. Un pericoloso serial killer è a piede libero e non si vuole fermare. Gli agenti sanno che uno solo, tra loro, è in grado di risolvere il caso: l’Agente Speciale Riley Paige. Peccato che l’agente Riley sia in convalescenza dopo l’incontro con il suo ultimo serial killer e, sapendola ancora debole, l’FBI è riluttante a ricorrere alla sua mente brillante. Alla fine l’agente Riley accetta l’incarico e si mette alla caccia del serial killer. “Il killer della rosa” è un giallo psicologico che lascia senza fiato. All’inizio il libro stenta a decollare, ma poi è una corsa contro il tempo e lo si legge tutto d’un fiato. Gli amanti del genere troveranno la trama non originale, ma la vera nota dolente è la scrittura. Ho trovato dei personaggi piatti, lo stile impacciato e affatto scorrevole, una miriade di fastidiosi refusi. Senza contare che la traduzione in alcuni punti è confusionaria. Scoprire chi è la persona misteriosa che ammazza le donne che comprano bambole fa arrivare il lettore fino all’ultima pagina. “Il killer della rosa” non è certo un capolavoro ma non è nemmeno da buttare. L’ebook si può scaricare gratuitamente sulla piattaforma Kobo o su Amazon.

Commenti