Obbligo vaccino over 50 scatta subito

Scatta subito l’obbligo di vaccinazione contro il Covid per tutti gli over 50 senza lavoro. Previsti 100 euro di multa. Siamo governati da incapaci.

Mario DraghiIl decreto legge approvato dal Consiglio dei Ministri introduce l’obbligo di vaccinazione contro il Covid per tutti gli over 50 senza lavoro. Il governo dei migliori incapaci colpisce ancora. L’obbligo di vaccinazione sarà valido da subito, poiché le norme entreranno in vigore il giorno successivo alla pubblicazione del decreto-legge nella Gazzetta Ufficiale, ed è previsto, attualmente, che duri fino al 15 giugno 2022. Scatterà il 15 febbraio 2022 l’obbligo del super pass per lavorare per tutti gli over 50.

Il DL prevede una multa di 100 euro per tutti coloro che non saranno in regola con l’obbligo vaccinale. Questi cambiamenti in corsa creano solo confusione e panico. Le file chilometriche ai pochi centri vaccinali rimasti aperti e alle Asl si trasformeranno in resse per fare il vaccino il prima possibile. Persone anziane costrette a stare in piedi diverse ore in attesa della terza dose. Siamo governati da incapaci disorganizzati. Per le festività natalizie i migliori incapaci ultraliberisti non hanno fatto nulla in nome del PIL ed ora ne paghiamo le conseguenze con la crescita vertiginosa dei contagi da Covid-19. Prepariamoci ad una strage. La gente non morirà per il coronavirus, ma per mancata assistenza. Più positivi significa più uso di medicinali. In farmacia già scarseggiano tachipirina e antibiotici. Lunedì ripartono le scuole e il governo Draghi sembra contrario al ritorno in DAD. In queste condizioni è irresponsabile aprire le scuole il 10 gennaio 2022.

Sanzione per chi è sprovvisto di Green pass

Per le persone che accedono senza Green Pass ai servizi e alle attività in cui è obbligatorio averlo, è prevista una sanzione da 400 a 1.000 euro. La stessa sanzione si applica al soggetto tenuto a controllare il possesso del Green pass se omette il controllo. Il nuovo DL prevede l’obbligo di Green pass ordinario, quello che si ottiene anche con tampone, per accedere ai servizi alla persona, a uffici pubblici e negozi(tranne attività commerciali per esigenze essenziali e primarie).

Rt e incidenza aumentano ancora

Ancora in aumento l’indice di trasmissibilità Rt e l’incidenza dei casi Covid. Così il monitoraggio settimanale Iss-Ministero Salute. L’Rt medio calcolato sui casi sintomatici è ben al di sopra della soglia epidemica e passa infatti dal precedente 1,18 a 1,43. L’incidenza sale da 783 di una settimana fa a 1.669 ogni 100.000 abitanti. In crescita anche il tasso d’occupazione in area medica(a 21,6% dal 17,1%) e in terapia intensiva(a 15,4% dal 12,9%).

Commenti