L’ossessione
“L’ossessione” è un libro di Wulf Dorn e pubblicato da Corbaccio. Lo scrittore è nato a Ichenhausen nel 1968. Wulf Dorn ha studiato lingue e per anni ha lavorato come logopedista per la riabilitazione del linguaggio in pazienti psichiatrici. Dopo “La psichiatra”, che grazie al passaparola è diventato un bestseller internazionale, Wulf Dorn ha scritto altri romanzi di grande successo, tradotti in più lingue. Il libro “L’ossessione” è stato pubblicato nel 2020 in Germania ed è la nona opera di Wulf Dorn.
Mark Behrendt è uno psichiatra con due vite, quella di prima e quella di adesso. Prima lavorava alla Waldklinik di Fahlenberg, prima aveva Tanja, il suo amore. Adesso vive e lavora a Francoforte. In mezzo un inspiegabile incidente d’auto in cui Tanja è morta, e la nebbia dell’alcolismo in cui è precipitato e da cui l’ha aiutato a salvarsi un’amica: Doreen. Ed è a cena da lei quando qualcuno bussa alla porta e Doreen va ad aprire: è l’ultima cosa che Mark ricorda. Si risveglia intontito, Doreen è scomparsa. Poco dopo riceve una telefonata. Se vuole rivedere la sua amica viva deve svolgere un compito: deve trovare qualcuno e deve scoprire da solo chi. Ha esattamente 2 giorni, 9 ore e 23 minuti per riuscirci, poi la donna verrà uccisa. Comincia così una corsa contro il tempo nel tentativo di capire chi c’è dietro questa follia, che cosa lo motiva, perché ce l’ha con Mark Behrendt a tal punto, e chi è la persona misteriosa da trovare. Un tassello dopo l’altro, una rivelazione dopo l’altra, Mark cerca di risolvere questo enigma mortale, eseguendo al contempo gli ordini folli di uno sconosciuto, perseguitato da un dolore indicibile e disposto a fare qualunque cosa.
Che fine ha fatto Ellen Roth? A dieci anni dal successo internazionale de “La psichiatra”, lo scrittore Wulf Dorn ha finalmente deciso di riprendere i due protagonisti del libro, Mark Behrendt e Ellen Roth nel suo nuovo romanzo “L’ossessione”. Un nuovo thriller avvolgente e inquietante che tiene con il fiato sospeso il lettore fino all’ultima riga. Mark Behrendt per salvare la sua amica Doreen e non uccidere l’ex collega Ellen Roth, deve attingere a tutte le sue conoscenze sulla mente umana per scoprire chi è lo psicopatico che lo perseguita. “L’ossessione” non è solo il sequel de “La psichiatra”, ma anche del libro “Phobia”. Chiude finalmente il cerchio riguardo alle varie questioni rimaste in sospeso riprendendo la storia di Mark Behrendt(protagonista in “Phobia”) e Ellen Roth(protagonista in “La psichiatra”). La scrittura di Wulf Dorn è molto scorrevole e dallo stile semplice, di puro intrattenimento. I capitoli sono brevi e la storia è interessante e dal ritmo dinamico. “L’ossessione” è un romanzo a finale aperto, anche se la vicenda di partenza si chiude. Il male genera altro male. Questa è una frase presente nel libro “Il tribunale delle anime” di Donato Carrisi, ma che calza a pennello anche con quest’opera di Wulf Dorn. Il tedesco si conferma uno dei migliori scrittori di thriller psicologico del panorama internazionale contemporaneo.
Commenti
Posta un commento