Spreco risorse pubbliche del governatore De Luca

La Regione Campania rinuncia definitivamente alla Card di avvenuta vaccinazione. L'ennesimo spreco di risore pubbliche del governatore De Luca.

Il governatore De Luca mostra la card vaccinale3.045.010 euro. A tanto ammonta la cifra versata dalla Regione Campania per l’introduzione della Card di avvenuta vaccinazione. La Card vaccinale è stata fortemente voluta dal governatore Vincenzo De Luca, che la menzionava in ogni diretta Facebook durante la prima campagna vaccinale. Oggi possiamo affermare che quest’operazione è stata l’ennesimo spreco di risorse pubbliche.

La Regione Campania rinuncia definitivamente alla Card di avvenuta vaccinazione. La maggioranza delle tessere vaccinali sono abbandonate nei depositi delle Asl. In alcuni casi non sono state nemmeno tirate fuori dagli scatoloni. Un’operazione fallimentare a spese dei contribuenti. La tessera vaccinale della Regione Campania non ha alcuna funzione perché è stata superata dal Green pass. C’è da dire che la Card di avvenuta vaccinazione è stata consegnata solo a pochi fortunati: a Napoli sono circa 60 mila residenti, mentre nell’Asl Napoli 2 arriviamo oltre 350 mila tessere consegnate. Le Asl hanno deciso di non distribuirle più per evitare inutili spese: bisognava spedirle con posta raccomandata a casa dei vaccinati o utilizzare personale e mezzi delle Asl per il porta a porta. Quest’ultima ipotesi era impossibile da mettere in atto a causa della carenza di personale nei Distretti sanitari. Nella mente del governatore De Luca, la card vaccinale doveva servire come lasciapassare per andare a cinema, teatro e per utilizzare i trasporti pubblici. La verità è che non serviva nemmeno per entrare al Consiglio regionale. La Card vaccinale è stato uno spreco di risorse pubbliche. I 3.045.010 euro sono finiti alla Ermes srl, l’unica società a presentare un’offerta per la produzione delle tessere.

Commenti