Strada chiusa per degrado a Napoli

Strada chiusa per degrado a Napoli. Succede anche questo nella terza città d'Italia. L'immobilismo amministrativo è il vero problema di Napoli.

La strada discarica a NapoliUna strada chiusa per degrado. Succede a anche questo a Napoli, la terza città d’Italia. C’è un discarica a cielo aperto nei pressi di via Argine nel viale che collega l’arteria alla via Pacioli in direzione dell'Ospedale del Mare a Ponticelli. Un problema noto da mesi, ma non è stato fatto nulla per bonificare l’area. I rifiuti sono andati a fuoco lo scorso 24 gennaio.

Gli agenti hanno rilevato che ignoti hanno rimosso i chiusini dei tombini stradali e sottratti i tombini di ghisa, presumibilmente per la vendita al mercato nero dei metalli. Una cosa che si verifica nel terzo mondo. Ormai Napoli è diventata una città non civile, anche per colpa dell’inefficienza amministrativa. La discarica e il furto dei tombini hanno provocato la chiusura della strada. Nel novembre 2020 il presidente di Asia aveva promesso la bonifica della strada. E’ passato più di un anno e la situazione è peggiorata senza che nessuno abbia mosso un dito. Il Comune di Napoli non riesce a fronteggiare ecocriminali e ladri. A rimetterci sono sempre i residenti che pagano le tasse. L’immobilismo amministrativo è il vero problema di Napoli. Di seguito potete vedere il video girato da Alfredo Di Domenico(noto come Bukaman).

Commenti