Amazon Prime, aumenta abbonamento

Amazon annuncia l'aumento l’aumento del servizio di abbonamento Prime negli Stati Uniti. Probabili rincari anche in altri Paesi, tra cui l'Italia.

Amazon PrimeAmazon ha annunciato l’aumento del servizio di abbonamento Prime. Negli Stati Uniti il costo crescerà di 2 dollari, passando dagli attuali 12,99 dollari a 14,99 dollari per chi sceglie di effettuare il pagamento su base mensile, mentre l’abbonamento annuale passerà da 119 dollari a 139 dollari. L’ultimo ritocco negli USA risale al 2018.

Le nuove tariffe entreranno in vigore il 18 febbraio 2022 per i nuovi scritti, mentre per i vecchi abbonati il rincaro verrà applicato con il rinnovo dal 25 marzo 2022 in poi. Le cause che hanno portato all’aumento dell’abbonamento Amazon Prime sono i maggiori costi di spedizioni e le accise importanti sugli stipendi. E in Italia? Al momento il colosso dell’e-commerce non ha comunicato nulla al riguardo, ma è probabile che l’abbonamento Prime aumenti anche in altri Paesi. In Italia, il costo dell’abbonamento ad Amazon Prime al momento è fissato in 36 euro all’anno oppure 3,99 euro per chi sceglie la formula mensile. Nel nostro Paese l’ultimo rincaro è avvenuto nel 2018, guarda caso lo stesso anno in cui si verificò negli Stati Uniti. Il servizio Prime include spedizioni gratuite più veloci, oltre ai contenuti streaming Prime Video e Prime Music. Senza dimenticare gli audiolibri di Audible, gli eBook di Prime Reading,  i giochi di Prime Gaming e il backup delle immagini sul cloud di Photos. Amazon permette ai non iscritti di provare il servizio per 30 giorni in modo gratuito.

Commenti