Allagamento strade di Scampia

Le strade di Scampia si allagano ogni volta che viene un temporale. Un problema noto da anni. E’ cambiato tutto per non cambiare niente.

Una strada allagata a ScampiaE’ cambiato tutto per non cambiare niente. Ormai sono passati diversi mesi dall’insediamento della nuova giunta del Comune di Napoli e del parlamentino dell’VIII Municipalità, ma i problemi restano. A Scampia si allagano diverse strade ogni volta che viene giù un acquazzone. Un problema che si verifica da anni. In campagna elettorale si promettono mare e monti, poi dopo le elezioni gli eletti pensano solo al bonifico che arriva in banca ogni mese.

Nella foto scattata da Alfredo Di Domenico(noto come Bukaman), si nota un vero e proprio fiume nella curva nei pressi del complesso edilizio chiamato “7 palazzi”. A memoria, questo problema è presente da almeno 10 anni. La stessa cosa si verifica anche nella curva nei pressi della caserma “Boscariello”, poco prima della stradina che porta nel rione Monterosa. Le strade di Scampia si allagano ogni volta che viene un temporale e alcuni automobilisti rimangono fermi nel fiume di acqua a causa dello spegnimento del motore della propria auto. Le strade fiume sono un problema che deve essere risolto il prima possibile, non possiamo sperare che ci sia il sole 365 giorni all’anno. Il presidente dell’VIII Municipalità e i consiglieri dovrebbero fare meno foto e più fatti. Lo stesso dicasi anche per gli altri politicanti che scaldano la poltrona a Palazzo San Giacomo. Scampia diventa il centro del mondo in campagna elettorale e tutti dichiarano di voler partire proprio dalla zona nord di Napoli per risolvere tutti i problemi della città. Poi, come sempre, una volta eletti, le promesse si trasformano nel solito mare di chiacchiere. Ieri(31 marzo) è scaduto il termine per far partire i lavori del secondo svincolo di Scampia dell’asse mediano. I soldi sono persi e i cittadini non avranno un servizio utile alla viabilità a causa del mancato sgombero del campo Rom.

Commenti