De Luca e Carfagna fanno guerra del nulla

Vincenzo De Luca e Mara Carfagna fanno la guerra del nulla su Twitter mentre i politici del Nord si fottono i soldi del PNRR.

Mara Carfagna e Vincenzo De LucaI politici del Nord fanno progetti per fottersi i soldi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza(PNRR), mentre al Sud abbiamo gente buona solo a fare chiacchiere e sfilate. La giornata di oggi(19 maggio) si è aperta con la guerra del nulla tra Vincenzo De Luca e Mara Carfagna. Come potete vedere dalla foto del post, la ministra per il Sud e il presidente della Regione Campania si beccano in modo stupido su Twitter.

De Luca e Carfagna fanno la guerra del nulla mentre il popolo fa la fame a causa degli aumenti generalizzati. Cosa ha scatenato questa guerra del nulla? A Sorrento viene convocato  il forum “Verso Sud”, dalla Carfagna e da The European House-Ambrosetti. Viene invitato anche De Luca, ma il governatore della Campania diserta. E ha fatto bene. Il forum “Verso Sud” è servito solo per fare le solite chiacchiere al vento che non producono nulla. Tra l’altro, è venuto fuori che la ministra Carfagna vuole riempire il Sud di rigassificatori. Ecco l’idea di sviluppo della cameriera dei nordisti. Torniamo alla guerra del nulla tra De Luca e la Carfagna.

Questa mattina il governatore della Campania ha spiegato il motivo della sua assenza al forum: “Mi pare di rilevare un eccesso di propagandismo, di demagogia cripto partitica. Comincio a rilevare che sono più iniziative di marchio Forza Italia che istituzionali, ma mi posso anche sbagliare. Se è così non va bene, o per lo meno, non mi interessa. Ho da fare cose serie e tempo da perdere non ne ho”. Carfagna ha risposto con un tweet su Twitter: “Ho inviato questa confezione di Maalox al Presidente De Luca: a volte può capitare che mentre tu fai ammuina gli altri fanno i fatti. Suvvia non te la prendere”. Che il governatore faccia ammuina è assodato, il problema è che la ministra Carfagna fa solo chiacchiere e sfilate. Una ministra della Repubblica e un Presidente di Regione che litigano come 12enni su Twitter. Ci rendiamo conto della pochezza della classe politica che abbiamo al Sud?

Commenti