Napoli Pizza Village 2022 dal 17 al 26 giugno

Dal 17 al 26 giugno 2022 torna il Napoli Pizza Village sul lungomare Caracciolo. Nell’edizione 2019 furono sfornate 131 mila pizze in 10 giorni.

Una ragazza porta con due pizze al Napoli Pizza VillageTorna sul lungomare Caracciolo il Napoli Pizza Village dal 17 al 26 giugno 2022, tutte le sere dalle 18:00 alle 01:00. Dopo il record di visitatori dell’edizione 2019 con un milione di persone, la X edizione del Pizza Village si presenta sempre più ricca di novità e di iniziative. Un villaggio in cui musica, cabaret, animazione, laboratori, performance sportive e spettacolari, focalizzano l’attenzione sulla vera ed unica protagonista: la pizza.

Un imponente allestimento, un villaggio mozzafiato di 30.000 mq animato dalla presenza delle più rinomate pizzerie di Napoli e da centinaia di pizzaioli top player provenienti da tutto il mondo e pronti a sfornare 131 mila pizze in 10 giorni. Da 10 anni Napoli Pizza Village è sinonimo di musica, pizza e divertimento nella meravigliosa cornice del lungomare Caracciolo. La manifestazione è da sempre un significativo momento di promozione turistica. L’edizione 2022 della Napoli Pizza Village sarà teatro del premio Napoli d’aMare, prodotto da Oramata Grandi Eventi, per celebrare le radici culturali del capoluogo partenopeo. L’accesso al villaggio è libero e gratuito, così come gratuiti sono tutti i suoi contenuti: concerti, campionato mondiale del pizzaiolo, laboratori per bambini, pizza class per gli adulti e gli altri eventi.

Soltanto chi desidera degustare le prelibatezze del Napoli Pizza Village e cenare, può acquistare il ticket menu ai botteghini distribuiti negli spazi dell’evento oppure on line. Il costo del ticket è di 13 euro e comprende una pizza(a scelta tra margherita, marinara e pizza specialità), una bibita(a scelta tra birra, acqua e coca cola), un dolce o gelato e un caffè. Una volta acquistato il ticket, si è liberi di scegliere la pizzeria dove poter degustare la pizza e la bibita. Successivamente e con grande tranquillità, durante la passeggiata e la visita del villaggio, si potranno degustare il dolce ed il caffè inclusi nel menu. E’ prevista anche una postazione esclusivamente riservata al Gluten Free dove vengono somministrati pizze, bibite e dolci senza glutine.

Commenti