Pizza mignon al Napoli Pizza Village

Una pizza margherita mignon al Napoli Pizza Village con un ticket di 15 euro. Costa quasi come una pizza al Crazy Pizza di Flavio Briatore.

Napoli Pizza VillageLa mia esperienza al Napoli Pizza Village fatta il 21 giugno 2022. E’ il primo giorno d’estate e decido di andare al kermesse sul lungomare Caracciolo. Non l’avessi mai fatto. Mi hanno rifilato un pizza mignon. Ma andiamo con ordine. Arrivo al Napoli Pizza Village verso le 18:30 e noto che la cassa è ancora chiusa. Strano, visto che dovrebbe essere aperta già da 30 minuti.

Quando pago il ticket scopro che costa 15 euro e non 13 euro come indicato sul sito ufficiale della manifestazione. Faccio un giro sul lungomare di Napoli e noto che la maggior parte delle pizzerie non sono ancora pronte per servire a tavoli. In questa lista ci sono anche “L’Antica Pizzeria da Michele” e “Le Figlie di Iorio - Teresa Iorio”, una delle due che avrei scelto per mangiare la pizza. Mi tocca scegliere l’unica pizzeria dove c’è gente ai tavolini pronta a mangiare. Mi siedo e prenoto una Pizza margherita mignon al Napoli Pizza Villagemargherita. Nel frattempo vado a prendere la bottiglietta d’acqua. Dopo minuti 10 minuti arriva la sorpresa: una pizza mignon che non riempie il piatto. Per i miei gusti era troppo sottile, ma era buona anche se sapeva di poco. La pizza mignon non è l’unica delusione al Napoli Pizza Village.

Dopo aver mangiato un dolce, vado al ricerca dello stand per prendere un caffè. Vado avanti e indietro e non lo trovo. Scopro che è chiuso. Io e altri clienti abbiamo dovuto cercare il barista, visto che era evaso. Dopo circa 5 minuti arriva e ci prepara un caffè che è una vera ciofeca. In conclusione 15 euro buttati. Salvo solo il dolce, una vera delizia. Facendo due conti, la pizza mignon mi è costata 10 euro. La bottiglietta d’acqua è venduta un euro, lo stesso prezzo del caffè. Voglio fare 3 euro per il dolce, ecco come esce la cifra di 10 euro. Si può dire che la pizza mignon al Napoli Pizza Village costa quasi come una pizza al Crazy Pizza di Flavio Briatore. Nella zona nord di Napoli mi compravo due margherite con 10 euro. La cosa bella è che, quando sono tornato a casa, ho comprato una pizza fritta per riempire il vuoto allo stomaco. Mai più al Napoli Pizza Village.

Commenti