Amazon aumenta abbonamento Prime

Amazon annuncia l’aumento del servizio di abbonamento Prime in Italia a causa dell’inflazione. Rincari del 25% per il mensile e del 38% per l’annuale.

Amazon Prime“Un cambiamento importante al tuo abbonamento Amazon Prime”. E’ l’oggetto della mail arrivata a tanti utenti italiani oggi(26 luglio). Quando si viene contattati per un cambiamento all’abbonamento è per chiedere più soldi, anche questa volta è così. Amazon ha deciso di praticare in Europa le stesse modifiche fatte negli Stati Uniti all’inizio di febbraio 2022. L’abbonamento Prime aumenta a partire dal 15 settembre 2022.

In Italia il prezzo dell’abbonamento Prime mensile aumenterà da 3,99 euro a 4,99 euro al mese e il prezzo dell’abbonamento Prime annuale aumenterà da 36 euro a 49,90 euro all’anno. La nuova tariffa si applicherà ai rinnovi a partire dal 15 settembre 2022 incluso. Ogni utente può verificare la prossima data di rinnovo, modificare o cancellare l’abbonamento Prime visitando il proprio account. Nel nostro Paese l’ultimo rincaro è avvenuto nel 2018, guarda caso lo stesso anno in cui si verificò negli Stati Uniti. Le ragioni di questa modifica contrattuale sono relative a un aumento generale e sostanziale dei costi complessivi dovuti all’inflazione, che incide sui costi specifici del servizio Amazon Prime in Italia e si basano su circostanze esterne, fuori dal nostro controllo. Amazon aumenta l’abbonamento Prime e alcuni utenti minacciano la disdetta. Non hanno tutti i torti. Il rincaro è del 25,06% per l’abbonamento mensile e di 38,61% per quello annuale. Il servizio Prime include spedizioni gratuite più veloci, oltre ai contenuti streaming Prime Video e Prime Music. Senza dimenticare gli audiolibri di Audible, gli eBook di Prime Reading,  i giochi di Prime Gaming e il backup delle immagini sul cloud di Photos. Amazon permette ai non iscritti di provare il servizio per 30 giorni in modo gratuito.

Commenti