App per prenotare spiagge libere di Napoli

Il Comune di Napoli ha introdotto il numero chiuso per le spiagge libere di Posillipo. E' disponibile l’app per prenotare. In totale 424 posti.

Spiaggia delle monacheIl Comune di Napoli ha introdotto il numero chiuso per le spiagge libere di Posillipo comprese tra Palazzo Donn’Anna e i lidi bagno Sirena, bagno Ideal e bagno Elena. Fino ad ora gli accessi venivano contati semplicemente da alcuni addetti all’esterno dei lidi. Da oggi è disponibile l’app per prenotare le spiagge libere di Napoli.

In totale sono disponibili 424 posti ogni giorno. Per la spiaggia delle monache, compresa tra Palazzo Donn’Anna e Bagno Sirena, l’accesso giornaliero è consentito in un’unica fascia oraria 8.30-17.30 nel numero massimo di 400 persone. E’ possibile la prenotazione alle predette spiagge, secondo sistema digitale offerto a titolo gratuito dalla ditta Maylab S.r.l., collegandosi al link: www.lidoo.it/tour/spiaggia-delle-monache/. Per la spiaggia libera compresa tra palazzo Donn’Anna e bagno Ideal, l’accesso giornaliero è consentito in un’unica fascia oraria 8.30-17:30 nel numero massimo 24 persone, di cui n. 12 accessi saranno garantiti attraverso il bagno Ideal e n. 12 accessi attraverso il bagno Elena con ingresso da via Posillipo 12 e via Sermoneta 19. E’ possibile la prenotazione alle predette spiagge, secondo sistema digitale offerto a titolo gratuito dalla ditta Maylab S.r.l, collegandosi al link www.lidoo.it/tour/spiaggia-compresa-tra-palazzo-donnanna-e-bagno-ideal/. L’ingresso alle spiagge libere di Posillipo è consentito ai maggiorenni. I minori possono accedere solo se accompagnati da un adulto. Il mancato rispetto delle regole comporta la segnalazione alle autorità competenti, oltre all’impossibilità di poter accedere alle spiagge. Di seguito le regole di tutela ambientale.

  1. E’ assolutamente vietato abbandonare sulle spiagge qualsiasi tipo di rifiuto. Eventuali rifiuti prodotti durante la permanenza in spiaggia vanno riportati con sé e depositati differenziati negli appositi contenitori sulla strada carrabile;
  2. E’ raccomandato di evitare di introdurre sulle spiagge vuoti a perdere in plastica;
  3. E’ raccomandato ai fumatori di portare con sé un portacicche tascabile.

Commenti