Chiude Fit Express Secondigliano

Chiude la palestra Fit Express Secondigliano. Fino a pochi giorni continuava ad incassare le quote dei rinnovi degli abbonamenti dei clienti.

Fit Express SecondiglianoUn fulmine a ciel sereno per i cittadini della zona nord di Napoli. Chiude Fit Express Secondigliano, una palestra con circa 4 mila iscritti. I clienti hanno ricevuto la comunicazione per posta elettronica. La palestra Fit Express Secondigliano cesserà l’attività il 4 agosto 2022. La struttura è ubicata in via Roma Verso Scampia, nei pressi del Penny Market.

La palestra doveva essere inaugurata nel 2020, ma la pandemia Covid ha bloccato tutto. L’apertura di Fit Express Secondigliano è arrivata il 24 maggio 2021 e dopo nemmeno 15 mesi già chiude. Nelle missiva c’è scritto: “Gentili clienti, siamo purtroppo costretti a comunicarvi che la nostra palestra, in questi ultimi due anni, è stata duramente colpita dalle negative conseguenze economiche propagatesi a livello nazionale ed internazionale a causa dei noti eventi pandemici. Ad oggi, purtroppo, siamo arrivati ad un punto non più sostenibile, nonostante tutti gli sforzi profusi”. Una chiusura di un’attività è sempre una brutta notizia, però c’è qualcosa che non quadra. Fino a pochi giorni Fit Express Secondigliano continuava ad incassare le quote dei rinnovi degli abbonamenti dei clienti. Una cosa molto strana, per questo motivo i clienti si sentono truffati. Ci sono famiglie che hanno pagato 300 euro per il rinnovo di un anno, soldi che il gestore della palestra non vuole restituire. I clienti con abbonamento dovrebbero trasferirsi al Fit Express Vomero o in una palestra del gruppo Up Level(le più vicine si trovano in via del Cassano e via Pietro Nenni a Mugnano). Una cosa inconcepibile. I clienti hanno diritto alla restituzione della quota di abbonamento. Molti si stanno organizzando per fare una class action con un pool di avvocati. Fit Express è una marchio offerto in franchising agli imprenditori che vogliono aprire un centro fitness. Non è giusto che i clienti debbano rimetterci dei soldi.

Commenti