Champions League: Napoli nel girone del Liverpool

Sorteggiati a Istanbul i gironi di Champions League 2022/2023. Il Napoli è finito nello stesso girone del Liverpool per la terza volta di seguito.

Sorteggi gironi Champions League 2022/2023Sorteggiati a Istanbul i gironi di Champions League 2022/2023. Il Napoli era in terza fascia e ha pescato nuovamente il Liverpool(che era in seconda). E’ la terza volta consecutiva che il Napoli becca gli inglesi nei gironi di Champions. Le altre due squadre del gruppo sono Ajax(prima fascia) e Rangers(quarta fascia). Al Napoli di Spalletti è andata bene, ma non benissimo. Gli scozzesi saranno un avversario ostico per il pubblico caldo.

La Juventus è finita nel gruppo H con Paris Saint-Germain, Benfica e Maccabi Haifa. Un girone difficile, ma almeno hanno beccato la squadra più scarsa dalla quarta fascia. L’Inter ha il compito più ostico, visto che è finita nel gruppo C con Bayern Monaco, Barcellona e Viktoria Plzen. I campioni d’Italia del Milan sono finiti nel girone E con Chelsea(ENG), RB Salisburgo(AUT) e Dinamo Zagabria(CRO). Tutto sommato un gruppo equilibrato. Prime partite il 6 e 7 settembre 2022. L’ultima giornata il primo e 2 novembre 2022. Finale allo Stadio Olimpico Ataturk di Istanbul il 10 giugno 2023. Di seguito gli 8 gironi della Champions League 2022/2023.

Gruppo A Ajax(NED), Liverpool(ENG), Napoli(ITA), Rangers(SCO)

Gruppo B Porto(POR), Atletico Madrid(ESP), Bayer Leverkusen(GER), Club Brugge(BEL)

Gruppo C Bayern Monaco(GER), Barcellona(ESP), Inter(ITA), Viktoria Plzen(CZE)

Gruppo D Eintracht Francoforte(GER), Tottenham Hotspur(ENG), Sporting Lisbona(POR), Olympique Marsiglia(FRA)

Gruppo E Milan(ITA), Chelsea(ENG), RB Salisburgo(AUT), Dinamo Zagabria(CRO)

Gruppo F Real Madrid(ESP), RB Lipsia(GER), Shakhtar Donetsk(UKR), Celtic(SCO)

Gruppo G Manchester City(ENG), Siviglia(ESP), Borussia Dortmund(GER), Copenhagen(DAN)

Gruppo H Paris Saint-Germain(FRA), Juventus(ITA), Benfica(POR), Maccabi Haifa(ISR)

Commenti