Dipendente picchiata dal datore di lavoro

Datore di lavoro picchia una dipendente nigeriana che chiede di essere pagata. E' accaduto a Soverato, in provincia di Catanzaro.

La dipendente picchiata dal datore di lavoroUna dipendente viene picchiata dal datore di lavoro perché pretendeva di essere pagata. E’ accaduto a Soverato, nota località turistica in provincia di Catanzaro. Vuole essere pagata? Come ha osato? La 25enne nigeriana non sa che in Italia va di moda lo schiavismo. Già è molto che il “prenditore”(ops imprenditore) ti fa svagare 12 ore al giorno invece di stare sul divano di casa in attesa del Reddito di cittadinanza. Lo stesso datore di lavoro che poi si lamenta di non trovare personale.

La donna nigeriana ha lavorato come lavapiatti per diverse ore al giorno senza essere pagata. La dipendente picchiata dal datore di lavoro è stata furba: ha fatto partire la registrazione dallo smartphone prima di chiedere di essere pagata. E così il datore di lavoro è diventato il nuovo fenomeno paranormale con l’aggressione alla donna. La vicenda è stata resa nota e rilanciata sui social dal gruppo “«Il pagamento? Poi vediamo» - Osservatorio sullo sfruttamento in Calabria”. La dipendente nigeriana è stata colpita e spintonata. In un commento al video, l’associazione riferisce che la ragazza, mamma di una bambina di 4 anni, è stata trasferita al Pronto soccorso per le lesioni subite.

È indecente vivere in un Paese dove chi lavora subisce ancora certi trattamenti. Vi sbagliate di grosso se pensate che questa vicenda sia un caso isolato. In Italia il sistema lavoro è marcio. E’ bastato introdurre il Reddito di cittadinanza per mettere in crisi gli schiavisti. Ogni giorno gli imprenditori(soprattutto quelli della ristorazione) si lamentano sui media di non trovare personale. La maggior parte di loro non rispetta gli orari di lavoro previsto dal contratto e chiede straordinari in nero. In Italia c’è un problema schiavismo, dovrebbe essere il dibattito principale in campagna elettorale. Invece nessuno ne parla, si continua a parlare solo di correzione del Reddito di cittadinanza. Abbiamo toccato il fondo con la dipendente picchiata dal datore di lavoro.

Commenti