Il gioco del male

Di Angela Marsons e pubblicato da Newton Compton, “Il gioco del male” è un thriller ambientato in Inghilterra con protagonista la detective Kim Stone.

Il gioco del maleIl gioco del male” è un libro di Angela Marsons e pubblicato da Newton Compton. La scrittrice è nata a Brierley Hill, in Gran Bretagna, nel 1968. Vive nella Black Country, in Inghilterra, la stessa regione in cui sono ambientati i suoi thriller. Angela Marsons ha esordito nel thriller con “Urla nel silenzio”, bestseller internazionale ai primi posti delle classifiche anche in Italia. “Il gioco del male” è il secondo libro di Angela Marsons ed è stato pubblicato nel 2015. E’ il secondo capitolo di una serie di libri che vede protagonista la detective Kim Stone.

Sembra un semplice caso di vendetta personale, ma l’omicidio di uomo è solo il primo di una serie di delitti che via via diventano più cruenti. È evidente che dietro tutto questo c’è qualcuno con un piano preciso da realizzare. Mentre le indagini si fanno sempre più frenetiche, Kim Stone si ritrova nel mirino di un individuo spietato e deciso a mettere in atto il proprio progetto criminale, a qualunque costo. Contro un sociopatico che sembra conoscere le sue debolezze, la detective Stone si rende conto che ogni mossa potrebbe esserle letale. E così, mentre il numero delle vittime continua a crescere, Kim dovrà riconsiderare tutte le tracce, perché con un avversario del genere anche la più remota pista va percorsa per fermare il massacro. E questa volta è una questione personale.

Ho scoperto Angela Marsons con il libroUrla nel silenzio” e mi è subito piaciuto lo stile narrativo della scrittrice britannica. “Il gioco del male” è il secondo libro di una serie con protagonista Kim Stone, una detective con un passato turbolento e per niente facile. Questa volta Kim dovrà tenere testa ad Alexandra Thorne, una psichiatra che utilizza metodi particolari con i suoi pazienti. La storia principale è un gioco psicologico perverso, che ha il potere di obnubilare la mente e di indurre all’omicidio o al suicidio. La storia secondaria è un caso di pedofilia. Il libroIl gioco del male” è un thriller che ti coinvolge fino a farti odiare o amare i personaggi come se fossero vicini al lettore. La scrittrice Angela Marsons ci fa capire che in questo mondo esistono delle persone incapaci di provare rimorso. Per fortuna ci sono anche persone che combattono contro di loro. Una lettura che intriga e prende sino alla fine. Il personaggio Kim Stone sarebbe adatto per una serie TV o un film.

Commenti