Proposta di Marattin sul Reddito di cittadinanza

Più ti impegni, più ti aiuto. La proposta di Luigi Marattin sul Reddito di cittadinanza sembra scritta da un pazzo evaso da un manicomio.

Luigi MarattinIl Reddito di cittadinanza continua ad essere al centro del dibattito politico. Scorrendo la timeline di Twitter noto una serie di tweet di Luigi Marattin, il deputato di Italia Viva. Sono 15 proposte per la campagna elettorale. Una di queste, la terza, riguarda la misura introdotta dal governo Conte I nel 2019. La proposta di Marattin sul Reddito di cittadinanza è semplicemente folle, come le altre minchiate dette da Mattero Renzi.

Il deputato di Italia Viva scrive: “Per i redditi inferiori ai 10.000 euro annui, invece del Reddito di cittadinanza, proponiamo l’imposta negativa: se guadagni 2.000, lo Stato ti dà il 70% della differenza con 10.000. Se ne guadagni 4.000, l’80% ecc. Più ti impegni, più ti aiuto. Il contrario del Reddito di cittadinanza”. Appena ho letto questo tweet mi è venuto il mal di testa. La prima cosa che salta all’occhio è che più guadagni e più soldi di sussidio ti arrivano. Il mondo alla rovescia. La proposta di Marattin sul Reddito di cittadinanza è inconcepibile, sembra scritta da un pazzo evaso da un manicomio. Il deputato di Italia Viva vuole che le persone vadano a lavorare per 2 mila euro all’anno, tanto poi ci sarebbe lo Stato a metterci la differenza. E il “prenditore”(ops imprenditore) gode risparmiando sul cuneo fiscale.

In pratica, con questa proposta sul Reddito di cittadinanza, vogliono legalizzare lo schiavismo in Italia. La cosa che mi fa più rabbia è leggere “Più ti impegni, più ti aiuto”, come se essere poveri e sottopagati fosse una colpa. Solo i fascisti di Italia Viva potevano partorire una porcata del genere. La cosa drammatica è che parlano del Reddito di cittadinanza coloro che stanno sulle spalle dei contribuenti. In parlamento ci sono una banda di ricuttari che prende 20 mila euro al mese per non fare una beata minchia. I percettori del Reddito di cittadinanza devono fare lavori di pubblica utilità, non essere schiavizzati per ingrassare i conti correnti degli imprenditori. Capito? La proposta di Marattin sul Reddito di cittadinanza sembra uscita da un film comico, peccato che faccia solo piangere.

Tweet di Luigi Marattin sul Reddito di cittadinanza

Commenti