Urla nel silenzio

Di Angela Marsons e pubblicato da Newton Compton, “Urla nel silenzio” è un thriller ambientato in Inghilterra con protagonista la detective Kim Stone.

Urla nel silenzioUrla nel silenzio” è un libro di Angela Marsons e pubblicato da Newton Compton. La scrittrice è nata a Brierley Hill, in Gran Bretagna, nel 1968. Vive nella Black Country, in Inghilterra, la stessa regione in cui sono ambientati i suoi thriller. Angela Marsons ha esordito nel thriller con “Urla nel silenzio”, bestseller internazionale ai primi posti delle classifiche anche in Italia. Il libro è stato pubblicato nel 2015. “Urla nel silenzio” è il primo capitolo di una serie di libri che vede protagonista la detective Kim Stone.

Cinque persone si trovano intorno a una fossa. A turno, ognuna di loro è costretta a scavare per dare sepoltura a un cadavere. Una vita innocente è stata sacrificata per siglare un oscuro patto di sangue. E il segreto che lega i presenti è destinato a essere sepolto sotto terra. Anni dopo, la direttrice di una scuola viene brutalmente assassinata: è solo il primo di una serie di agghiaccianti delitti che terrorizzano la regione della Black Country, in Inghilterra. Il compito di seguire e fermare questa orribile scia di sangue viene affidato alla detective Kim Stone. Quando però nel corso delle indagini tornano alla luce anche i resti di un altro corpo sepolto molto tempo prima, Kim capisce che le radici del male vanno cercate nel passato e che per fermare il killer una volta per tutte dovrà confrontarsi con i propri demoni personali, che ha tenuto rinchiusi troppo a lungo.

Ho letto diversi recensioni positive sui libri di Angela Marsons. Per questo motivo ho deciso di acquistare l’opera d’esordio della scrittrice inglese. All’inizio la trama stenta a decollare, ma poi la storia narrata attira come una calamita. La protagonista di “Urla nel silenzio” è Kim Stone, una detective di 35 anni sopra le righe e diversa dai soliti protagonisti presenti nei thriller. Non è una donna dolce e alla ricerca costante di un uomo, che ci ammorba con dettagli intimi della sua vita né il classico detective per cui il caso è al primo posto. Kim Stone è una maschiaccio con la passione per le moto, soprattutto quelle d’epoca. L’unico vero amico(o qualcosa che si avvicina) è Bryant il collega di lavoro. La serie di omicidi inizia dopo la richiesta di un professore di poter effettuare uno scavo in un terreno alla ricerca di monete storiche. “Urla nel silenzio” è un buon thriller per gli amanti del genere, che a 50 pagine dal termine ti fa pensare di aver scoperto il killer, ma che in realtà sorprenderà proprio sul finale.

Commenti