E’ morto il rapper Coolio

Si è spento il rapper americano Coolio. La notizia è stata data dal sito Tmz. Divenne famoso in tutto il mondo per la canzone “Gangsta’s Paradise”.

CoolioIl mondo della musica è sotto choc per la morte di Coolio, il 59enne rapper americano. La notizia è stata data dal sito Tmz, lo stesso che annunciò la morte di Michael Jackson nel 2009. Secondo fonti di polizia citate dalla testata, il musicista si trovava a casa di un amico a Los Angeles e aveva chiesto di andare in bagno. Non vedendolo tornare, l’amico era quindi entrato nel bagno, trovandolo a terra privo di vita.

I paramedici intervenuti sospettano che Artis Leon Ivey Jr., questo era il vero nome del rapper Coolio, sia deceduto per arresto cardiaco ma ancora la causa e i motivi del decesso non sono stati chiariti. Coolio ha iniziato la sua carriera rap in California alla fine degli Anni ‘80. Nato a Monessen il 1 agosto 1963, Coolio divenne famoso in tutto il mondo per “Gangsta’s Paradise”. Grazie al successo di questa canzone vinse un Grammy per la migliore performance rap da solista nel 1995. La canzone “Gangsta’s Paradise” è rimasta per tre settimane in vetta alle classifiche e fa parte della colonna del film di John N. Smith “Dangerous minds”, con Michelle Pfeiffer. “Gangsta’s Paradise” campionava nel ritornello un successo di Stevie Wonder del 1976, “Pastime Paradise”. Coolio ha avuto molti altri successi, come “Fantastic Voyage” del 1994(che ha raggiunto il terzo posto nella classifica Hot 100 di Billboard), “1,2,3,4 (Sumpin’ New)” e “It’s All the Way Live (Now)” entrambe del 1996.

Commenti