Napoli ospita tennis internazionale

Dal 17 al 23 ottobre 2022 il torneo ATP 250 Tennis Napoli Cup porterà in città i grandi nomi del circuito internazionale. Allestita un'arena.

L'arena del tennis allestita alla rotonda DiazNapoli ospita il tennis internazionale. Per l’occasione è stata costruita un’arena da 4.000 posti all’altezza della Rotonda Diaz. Un struttura in tubulari di acciaio che probabilmente non sarà temporanea. Dal 17 al 23 ottobre 2022 il torneo ATP 250 Tennis Napoli Cup porterà in città i grandi nomi del circuito internazionale, dal russo Andrey Rublev, agli italiani Fabio Fognini, Lorenzo Musetti, Lorenzo Sonego.

Palcoscenico sarà la grande arena allestita sul lungomare ed i campi dello storico Tennis Club in viale Dohrn. L’arena della rotonda Diaz ospiterà i match di cartello, mentre il Centrale d’Avalos ed altri due campi da tennis sono destinati ai restanti incontri e agli allenamenti. Il torneo Atp 250 di Napoli è dotato di un montepremi complessivo di 612 mila euro. I match di tabellone principale si terranno dal 17 al 23 ottobre 2022 con le qualificazioni in scena sabato 15 e domenica 16 ottobre 2022. La città di Napoli vuole entrare in pianta stabile nel circuito dei grandi tornei internazionali del tennis. Dopo la fine del torneo ATP 250 Tennis Napoli Cup non è detto che la struttura possa essere smantellata. L’impianto potrebbe essere usato come location per altri eventi. Il sindaco Gaetano Manfredi ha dichiarato: “L’arena della rotonda Diaz resterà anche dopo il torneo di tennis”. La struttura, dopo l’evento sportivo, ospiterà concerti e manifestazioni.

Commenti