Champions League: Napoli-Eintracht agli ottavi

Sorteggiati a Nyon gli ottavi di finale di Champions League. Il Napoli pesca i tedeschi dell’Eintracht Francoforte. Un precedente nel 1994.

Sorteggio ottavi di finale Champions LeagueSorteggiati a Nyon gli ottavi di finale di Champions League. Dall’urna sono usciti avversari non imbattibili per le tre italiane. Il Napoli, che era testa di serie, pesca l’Eintracht Francoforte. Milan e Inter, che erano nella seconda urna, trovano rispettivamente il Tottenham e il Porto. Le teste di serie, le prime classificate dei gironi, giocheranno fuoricasa l’andata e affronteranno in casa il ritorno.

Il Napoli ha affrontato l’Eintracht Francoforte agli ottavi di finale della Coppa UEFA 1994-1995. La squadra di Boskov perse per 1-0 sia in Germania che allo stadio San Paolo. Mister Spalletti farà di tutto per cancellare quel brutto ricordo dei tifosi del Napoli. Indubbiamente il ritorno di Conte a San Siro è motivo di grande interesse. Paris Sg-Bayern Monaco è il big match degli ottavi di finale di Champions League. L’altra partita di cartello è Liverpool-Real Madrid. Le due squadre si sono affrontate nella finale di Champions League 2021-2022. Il Benfica becca il Bruges, la squadra meno forte delle 16.  Borussia Dortmund-Chelsea e Lipsia-Manchester City completano il quadro degli ottavi di finale. Le gare di andata si disputeranno il 14, 15, 21 e 22 febbraio 2023, mentre quelle di ritorno il 7, 8, 14 e 15 marzo 2023.

Ottavi di finale di Champions League
Lipsia-Manchester City
Bruges-Benfica
Liverpool-Real Madrid
Milan-Tottenham
Eintracht Francoforte-Napoli
Borussia Dortmund-Chelsea
Inter-Porto
Paris Sg-Bayern Monaco

Commenti