Spalletti meglio di Sarri

Spalletti meglio di Sarri. Il Napoli conquista l’undicesima vittoria consecutiva in campionato. Battuto il record della stagione 2017/2018.

Calciatori del NapoliUndicesima vittoria consecutiva per il Napoli in Serie A. La squadra di Luciano Spalletti allo stadio Maradona piega 3-2 l’Udinese. L’ultima gara del 2022 si chiude con un altro successo che permette di battere il record storico del club: il Napoli non aveva mai vinto 11 gare consecutive in campionato.

Spalletti fa meglio di Maurizio Sarri. Il precedente record di 10 vittorie consecutive, infatti, era stato fatto con il “comandante” dalla 17esima alla 26esima giornata del campionato 2017/2018. Il record assoluto in Serie A è 17 vittorie consecutive fatto dall’Inter nel campionato 2006/2007. La gara contro all’Udinese è stata a double face. Per 80 minuti il Napoli ha dominato segnando tre gol con Osmihen, Zielinski e Elmas. Nel finale i gol di Nestorovski e Samardzic riaprono una gara già chiusa. Gli ultimi 10 minuti sono stati un incubo per i tifosi: a molti è tornata in mente l’incredibile sconfitta a Empoli della passata stagione. 37 gol fatti e 12 soli subiti, primo posto in classifica in solitaria e zero nella colonna sconfitte. Spalletti meglio di Sarri non solo per il record delle vittorie consecutive. Dopo 15 partite il Napoli ha 41 punti, tre in più rispetto alla stagione 2017/2018. Il Napoli chiuse quel campionato al secondo posto con 91 punti, record storico del club. Speriamo che quest’anno questa striscia di risultati positivi porti alla conquista del terzo scudetto. Nella passata stagione il Napoli di Spalletti aveva conquistato 36 punti in 15 partite. La Serie A si ferma per i Mondiali in Qatar. Il campionato riprenderà il 4 gennaio 2023 con la sedicesima giornata. Il Napoli andrà a Milano per affrontare l’Inter.

Commenti