La guerra ai deboli del governo Meloni

La guerra ai deboli del governo Meloni. Dopo aver attaccato i poveri, ora se la prendono con i benzinai. Confermato lo sciopero di 48 ore.

Sciopero dei benzinaiLa guerra ai deboli del governo Meloni. Dopo aver tolto soldi ai poveri con l’abolizione del Reddito di cittadinanza, ora se la prendono con l’ultima ruota del carro della distruzione dei carburanti. Il governo Meloni sta distraendo il popolo accusando i benzinai di speculare sul prezzo dei carburanti. Una cosa senza senso, visto che il costo di benzina e diesel viene deciso dalle compagnie petrolifere.

Fanno bene i benzinai a replicare alle accuse fatte dalla premier Meloni e dagli altri scappati di casa del centrodestra. Lo sciopero dei benzinai del 25 e 26 gennaio 2023 resta confermato. L’hanno comunicato le associazioni di categoria Faib, Fegica e Figisc/Anisa. Il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso che aveva rivolto un appello alla revoca dello sciopero. Da domani (24 gennaio) alle 19:00 sulla rete ordinaria e dalle 22:00 sulle autostrade, i distributori di carburanti saranno chiusi per sciopero. Pure i self service saranno chiusi 48 ore consecutive. Il governo Meloni distrae il popolo, lasciando intendere colpe di speculazioni dei benzinai che non esistono. Le politiche di prezzo al pubblico, non sono imputabili ai gestori, il cui margine medio di guadagno di 3 centesimi al litro rimane invariato a prescindere dal prezzo finale al consumatore. I benzinai faranno lo sciopero anche per ristabilire la verità dei fatti. Fino a questo momento il governo Meloni si è contraddistinto per la guerra ai deboli. Il taglio delle accise sui carburanti promesso in campagna elettorale resta solo utopia. Non sono non hanno tolto nulla, anzi hanno rimesso i 30 centesimi di accise tagliati dal governo Draghi. Negli ultimi giorni ci sono stati nuovi rialzi per i prezzi dei carburanti, con la benzina in “fai da te” a 1,84 euro al litro (1,98 euro servito) e il gasolio a 1,89 euro al litro (2,026 euro servito).

Commenti