Libero Mail e Virgilio Mail sono down

I servizi Libero Mail e Virgilio Mail sono down da oltre 24 ore. Sono circa 9 milioni le caselle di posta elettronica interessate.

La mail inviata ad alcuni utentiSono due giorni che nel programma di posta elettronica non arriva lo spam, ovvero mail pubblicitarie. Oggi scopro che Libero Mail e Virgilio Mail sono down a causa di un problema sull’infrastruttura del provider di ItaliaOnLine. I disservizi sono iniziati ieri(23 gennaio) sull’intera infrastruttura a cui fanno capo i servizi web Libero e Virgilio. Sono circa 9 milioni le caselle di posta elettronica aperte su Libero e Virgilio.

“È stato identificato il problema, in corso di risoluzione, che è dovuto a un disservizio all’interno del nostro data center. Si tratta di un problema di natura tecnico esclusivamente interno, il che significa che escludiamo categoricamente potenziali attacchi hacker e che i dati dei nostri utenti, che sono il bene più prezioso, non sono in pericolo”. Questo è una parte del contenuto della mail arrivata ad alcuni utenti nella giornata di ieri. Dopo 24 ore Libero Mail e Virgilio Mail sono down. L’invio e la ricezione della mail funziona a singhiozzo su entrambe le piattaforme. Un problema non da poco per chi lavora con questo utile strumento. Il servizio, una volta ripristinato, non genererà nessuna perdita per i milioni di account Libero Mail e Virgilio Mail, eccetto purtroppo l’elevato disagio che gli utenti sono costretti a subire in queste ore con i servizi di posta elettronica di Libero e di Virgilio down.

Commenti