Come funziona ChatGPT?

ChatGPT è il tool di intelligenza artificiale sviluppato da OpenAI lanciato nel novembre 2022. Conta 100 milioni di utenti e verrà integrato in Bing.

ChatGPTChatGPT è il tool di intelligenza artificiale che scrive al posto nostro. Come funziona ChatGPT? E’ un modello di lingua sviluppato da OpenAI basato sull’architettura Transformer. Funziona analizzando il testo di input e producendo una risposta in base alla comprensione del testo e al contesto della conversazione. ChatGPT è stato sdoganato a novembre 2022 e ha raggiunto il milione di utenti in 5 giorni, oggi ne conta 100 milioni. Praticamente una persona ogni 80 al mondo già lo usa nel proprio lavoro.

ChatGPT è stato addestrato su una vasta quantità di testo presente sul web, inclusi articoli, libri e conversazioni, in modo che possa rispondere a una vasta gamma di domande e generare testo coerente su una vasta gamma di argomenti. ChatGPT è un tool di intelligenza artificiale che simula una conversazione. Come funziona ChatGPT? Il modello utilizza una combinazione di tecniche di elaborazione del linguaggio naturale, tra cui l’analisi semantica e sintattica, la modellizzazione del contesto e l’apprendimento automatico, per produrre risposte appropriate e pertinenti. In sintesi, ChatGPT analizza il testo di input, comprende il contesto e genera una risposta basata sulla sua vasta conoscenza e comprensione del linguaggio umano. ChatGPT è una risorsa per scrivere articoli o righe di codice in programmazione software.

Un addetto ai lavori per scrivere una sola riga di codice impiega circa 30 minuti mentre ChatGPT impiega pochi secondi. La velocità di elaborazione è ciò che spaventa, ma può essere sfruttata dall’essere umano per migliorare il proprio lavoro. Nella foto potete vedere un esempio di codice scritto da ChaGPT. Questo sistema automatizzato è in grado di scrivere qualcosa, ma è necessario da parte del copywriter, ad esempio, fornire la giusta informazione affinché il testo sia un aiuto. ChatGPT è aggiornato all’anno 2021. Può essere utile per scrivere un articolo per un blog o un giornale online, ma deve essere revisionato renderlo attuale. La scorsa settimana Microsoft ha annunciato una nuova versione del suo motore di ricerca Bing, caratterizzata dall’intelligenza artificiale (AI) alla base del chatbot ChatGPT. La stessa strada verrà seguita da Opera, il browser di navigazione web.

Commenti