La ragazza scomparsa

Di Angela Marsons e pubblicato da Newton Compton, “La ragazza scomparsa” è un thriller ambientato in Inghilterra con protagonista la detective Stone.

La ragazza scomparsaLa ragazza scomparsa” è un libro di Angela Marsons e pubblicato da Newton Compton. La scrittrice è nata a Brierley Hill, in Gran Bretagna, nel 1968. Vive nella Black Country, in Inghilterra, la stessa regione in cui sono ambientati i suoi thriller. Angela Marsons ha esordito nel thriller con “Urla nel silenzio”, bestseller internazionale ai primi posti delle classifiche anche in Italia. “La ragazza scomparsa” è il terzo libro di Angela Marsons ed è stato pubblicato nel 2019. E’ il terzo capitolo di una serie di libri che vede protagonista la detective Kim Stone.

Charlie e Amy, due bambine di soli nove anni, compagne di gioco, scompaiono all’improvviso. Un messaggio recapitato alle rispettive famiglie conferma l’ipotesi peggiore: le giovani sono state rapite. È l’inizio di un incubo. Poco tempo dopo, un secondo messaggio è ancora più mostruoso: solo una delle due bambine potrà tornare a casa. La scelta spetta ai genitori: chi offrirà il riscatto più alto salverà la figlia. La detective Stone e il suo team si occupano del caso e cercano di trovare le ragazzine prima che sia troppo tardi. L’indagine sul rapimento delle due bambine, porterà la detective ad entrare nella vita di due famiglie, alla scoperta di segreti, alla riapertura di un vecchio caso collegato, all’incontro con svariati personaggi, ad una corsa contro il tempo, dove sembra che non ci sia nessun indizio che possa aiutare lei ed i suoi fedeli collaboratori.

È il quarto libro che leggo di Angela Marsons e ogni volta è una conferma della sua bravura. “La ragazza scomparsa” è un thriller avvincente e originale che tiene incollati alle pagine fino alla fine. La storia è molto coinvolgente, psicologicamente ben tratteggiata, permette di seguire e capire i processi mentali di tutti i protagonisti, buoni e cattivi. La scrittura è molto scorrevole e la fine di ogni capitolo fornisce al lettore la giusta quantità di curiosità per correre al capitolo successivo. La detective Stone è una protagonista forte e determinata che affronta casi difficili con coraggio e intelligenza. Trovo interessante che Angela Marsons ponga sempre una trama secondaria da seguire, oltre agli avvenimenti principali. Il libro ci fa capire che gli eventi possano influenzare il nostro comportamento. Prende il sopravvento l’innato impulso primordiale pur di salvare una persona importante nella nostra vita.

Commenti