Champions League: Napoli-Milan ai quarti

Sorteggiati a Nyon i quarti di finale di Champions League. Il Napoli pesca il Milan, mentre l'Inter il Benfica. Sorteggiate anche le semifinali.

Coppa CampioniSorteggiati a Nyon i quarti di finale di Champions League. Dall’urna è uscito un derby italiano, con Napoli e Milan che si affronteranno per accedere in semifinale. L’Inter, invece, pesca dall’urna i portoghesi del Benfica. Completano i quarti di finale Real Madrid-Chelsea e Manchester City-Bayern Monaco. Le gare di andata si disputeranno l’11 e 12 aprile 2023, mentre quelle di ritorno il 18 e il 19 aprile 2023.

Il Napoli incontra una squadra italiana in una competizione europea dopo 34 anni. L’ultima volta era stato ai quarti di finale della Coppa UEFA 1988/1989 con la Juventus. Si qualificò il Napoli per la semifinale con un 3-0 allo stadio San Paolo dopo aver perso all’andata 2-0. Sorteggiati anche gli accoppiamenti delle semifinali: la vincitrice del derby italiano incontrerà la vincente tra Benfica e Inter. Quindi potrebbe esserci un altro derby in semifinale. L’altro accoppiamento, invece, è una finale anticipata. L’andata della semifinali si disputeranno il 9 e il 10 maggio 2023, mentre il ritorno è previsto il 16 e il 17 maggio 2023. La finale di Champions League 2022/23 a distanza di 18 anni dall’ultima volta si disputerà allo stadio Olimpico Ataturk di Istanbul il 10 giugno 2023.

Quarti di finale di Champions League
A Real Madrid (SPA) - Chelsea (ING)
B Benfica (POR) - Inter (ITA)
C Manchester City (ING) - Bayern Monaco (GER)
D Milan (ITA) - Napoli (ITA)

Semifinale di Champions League
D - B
C - A

Commenti