Daisy Jones & The Six

Daisy Jones & The Six è una serie TV che racconta la storia della band tra successi, rivalità, amori e drammi. Disponibile su Prime Video.

Daisy Jones & The SixDaisy Jones & The Six è una miniserie TV di genere musicale e drammatico, prodotta da Amazon Studios e trasmessa su Prime Video dal 3 marzo 2023. La serie è basata sull’omonimo romanzo di Taylor Jenkins Reid del 2019, ma si discosta in alcuni punti dalla trama originale. La serie racconta la storia della band dal suo inizio fino al suo scioglimento, tra successi, rivalità, amori e drammi.

Ho notato la copertina della serie Daisy Jones & The Six nella home di Prime Video per diversi giorni senza cliccarci sopra. Pensavo fosse un musical (che non mi piacciono), ma poi l’altro giorno ho deciso di guardarla per curiosità. Non l’avessi mai fatto. Sono rimasto subito folgorato da questa serie. Si parte dalla sigla con la stupenda canzone “Dancing Barefoot” di Patti Smith. Un capolavoro che ho aggiunto nella playlist Rock su Spotify. Daisy Jones & The Six è una serie che racconta la storia di una band rock immaginaria degli anni ‘70, ispirata a gruppi reali come Fleetwood Mac e The Eagles. La serie si presenta come un finto documentario, in cui i membri della band e le persone che li hanno conosciuti rievocano le loro esperienze, tra successi, conflitti, passioni e disillusioni. Daisy Jones & The Six ha molti punti di forza: la fotografia e i costumi sono curati e ricreano l’atmosfera degli anni ‘70; la colonna sonora è coinvolgente e le canzoni originali sono ben scritte e interpretate; il cast è eccezionale e regala delle performance intense e credibili.

Una serie trainata dal dono di famiglia canoro di Riley Keough (nipote di Elvis Presley) che interpreta Daisy Jones e da Sam Claflin nei panni del cantante Billy Dunne. Tra i due nasce una forte alchimia artistica e personale, che mette a rischio il futuro della band e delle loro relazioni. Daisy Jones & The Six riesce a trasmettere l’emozione e la passione che animano i personaggi e la loro musica. La serie mostra anche i lati oscuri del mondo dello spettacolo, come la droga, il sesso e lo sfruttamento. La serie infine offre una riflessione sul significato dell’arte e della fama, e sul prezzo da pagare per realizzare i propri sogni. Il finale è diverso da quello del libro e lascia un senso di incompiutezza. In conclusione, Daisy Jones & The Six è una serie piacevole da guardare per gli amanti del genere musicale e drammatico e per apprezzare le ottime interpretazioni dei protagonisti e le belle canzoni che accompagnano la loro avventura rock.

Commenti