CheBanca! chiude Conto Tascabile

I clienti stanno ricevendo una mail da CheBanca! in cui viene comunicato la chiusura del Conto Tascabile. Il prodotto era stato lanciato nel 2008.

Comunicazione Conto Tascabile CheBanca!CheBanca! chiude il Conto Tascabile in modo definitivo. Nelle ultime ore alcuni clienti hanno ricevuto una mail in cui la banca del gruppo Mediobanca comunica la fine del Conto Tascabile, un prodotto lanciato da CheBanca! nel 2008. Il canone mensile è stato di un euro al mese fino al 2016, quando la banca ha deciso un aumento del 100% a causa dell’Unione Europea. Di seguito la mail che stanno ricevendo i clienti CheBanca! possessori di un Conto Tascabile.

Gentile (nome del cliente), desideriamo informarti che, nell’ambito dell’aggiornamento della gamma prodotti di CheBanca!, Conto Tascabile non sarà più oggetto della nostra offerta e verrà pertanto dismesso nei prossimi mesi.

Ti anticipiamo quindi che nelle prossime settimane riceverai una comunicazione di recesso dal Conto Tascabile a te intestato, in cui sarà indicata la data effettiva di estinzione del rapporto. Verranno inoltre fornite le indicazioni per il trasferimento dell’eventuale saldo presente sul Conto e per la gestione di addebiti ricorrenti, se presenti.

Conto Tascabile di CheBanca! è una carta dotata di un suo IBAN e che si comporta come un conto corrente, con la differenza che non si paga l’imposta di bollo anche se la giacenza supera i 5.000 euro. Un risparmio di 34,20 euro all’anno a cui vanno detratti i 24 euro del canone annuale. Con il Conto Tascabile è possibile prelevare contanti ai POS di qualsiasi banca senza pagare commissioni. Nei prossimi mesi i clienti CheBanca! possessori di un Conto Tascabile riceveranno un’altra mail con la comunicazione di recesso e la data effettiva di estinzione del rapporto. E’ consigliabile trasferire il saldo e gli addebiti ricorrenti su un altro conto corrente. Il Conto Tascabile era un buon prodotto, diventato poco conveniente dopo l’aumento del canone mensile a 2 euro e non aveva più senso dopo il passaggio da Maestro a Mastercard (gestito da Nexi) della carta del conto corrente CheBanca!. Alcuni clienti, infatti, hanno sia il Conto Tascabile che un conto corrente.

Commenti