Festa scudetto Napoli

Tutto pronto per la festa scudetto del Napoli. Ingresso allo stadio Maradona per seguire la partita Udinese-Napoli. De Laurentiis parla di onestà.

Tifosi del NapoliLa partita Udinese-Napoli che dovrebbe sancire lo scudetto alla squadra partenopea resta confermata giovedì alle ore 20.45. Lo ha annunciato il prefetto Palomba al termine della riunione del Comitato ordine e sicurezza dedicato alla festa scudetto. Fra le misure adottate, ben 8 maxi-schermi allo stadio Maradona per seguire la partita del Napoli in Friuli. Il costo dell’ingresso è di 5 euro, soldi che verranno dati in beneficenza.

Ritorna la maxi zona pedonale, già prevista domenica scorsa e poi rinviata a causa del gol della Salernitana con Dia. La festa per lo scudetto del Napoli potrebbe iniziare già domani sera con una mancata vittoria della Lazio contro il Sassuolo. Alla squadra allenata da Spalletti manca un punto per avere la certezza del titolo, ma solo se la Lazio vincesse le restanti 6 partite. Lo scudetto potrebbe arrivare contro l’Udinese o domenica prossima contro la Fiorentina. Il Napoli torna a vincere uno scudetto dopo un’attesa di 33 anni. Per la società partenopea è il terzo scudetto della sua storia, dopo quelli conquistati nel 1986-1987 e nel 1989-1990 con Diego Armando Maradona. L’ultimo scudetto era stato conquistato il 29 aprile 1990.

Il terzo scudetto del Napoli è anche un simbolo di rinascita per la città, che ha sofferto negli ultimi anni per la crisi economica, sociale e sanitaria. Il Napoli ha saputo regalare gioia e speranza ai suoi tifosi, dimostrando che si può essere felici in due: con la squadra e con la città. Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha dichiarato: “Il nostro ciclo vincente è stato aperto anni fa, ma la costante irregolarità ci ha penalizzato. Qualche volta siamo arrivati secondi, ma potevamo arrivare primi. Sento di aver vinto altri scudetti, sicuramente quello dell’onestà che è la prima regola che c’è nella vita. Il mio entusiasmo è immenso. Lo scorso maggio dissi di volere vincere il campionato e ci fu sgomento negli sguardi chi mi ascoltava”. La festa per lo scudetto del Napoli è pronta da un mese, ora manca solo un punto o la mancata vittoria della Lazio.

Commenti